![]() |
Per la hyacintus mi sento tirato in causa.. Stai tranquillo è lo che cresce... Quando arriverà a una dimensione taleabile sai già che è tua;-)
Cacchio sembra di vedere un'altra vasca... L'altra sera era completamente di un altro colore!! Sent from my double Termignoni |
ottimo marco .in netto miglioramento .zucchero è skimmer tarato bene hanno fatto un buon lavoro
|
Marco i laati positivi si stanno veramente intravedendo a vista d'occhio.... Gli animali indubbiamente sono molto carichi di zooxantelle ancora ma rispetto a prima sembra quasi che tu abbia dismesso e rimontato tutto. Complimenti! La questione aloe mi stuzzica ancora moltissimo credimi. Però prima termino i miei prodotti.
Davvero hai notato miglioramenti con le nuove pompe?mi fa piacere :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
'stardo... #72#
|
Esercito il diritto di usucapione...!?!?
Va beh li fotograferò..forse!! |
ottimi progressi, tieni un dosaggio basso ma continuo dello zucchero e vai con lo skimmer ... se ci buttassi anche un pò di phyto vivo?
gli hyppo sono belli proprio ;-) |
ma basta mettere roba!!!!
sta raggiungendo finalmente la stabilita' e i risultati cominciano e spuntare ...stop... dategli tempo a sta benedetta vasca! |
Fil..il phyto non manca sui vetri..lo spolvero ogni giorno..
attualmente doso solo pappone (diciamo pappino) per evitare cobo commerciale.. Solo cozze, zucchero e aloe..sembrano gradire tutti..una fogliosa (quella ocra crescita viola) ha spurgato di brutto (era proprio bianca, ma con i polipi fluo)..ora sta riprendendo colore..credo che nel mio aloe (o forse in tutti i preparati simili) ci siano spurganti (zinco, rame).. Ora lo doso solo con il pappone (in tutto il pappone preparato ci sono 30 ml di aloe) in pratica ne dò circa 1/15 rispetto a prima.. Anche i cavallino gradiscono la nuova dieta..lo Skimmer continua con mezzo bicchiere al giorno.. |
Lo schiumato comunque prima o poi spero scenderà in modo da darti la possibilità di spingere ancora un po'....che a quei ritmi di cibo/aloe te credo che svuoti il bicchiere in fretta. Comunque mi fa mooolto piacere che la tua vasca sia tornando ad un livello di colore maggiore rispetto a prima
|
Credo che una grande influenza l'abbia data anche la pompa fissa in sump..l'acqua in vasca è ora finalmente limpida..(era piena di particolato).., senz'altro le 6 pompe di movimento anche hanno di molto aiutato..
Ho eliminato una grossa roccia che toccava il vetro posteriore e bloccava in parte il movimento circolare della corrente.. Fra tutto e come dice anche quel cattivone #rotfl# di zon la vasca sta arrivando finalmente ad un po' di stabilità..alleluja...! Filippo che ne pensi del pappone? Principalmente vorrei alimentare gli lps...ho una lobo in sofferenza.. |
Questo il nuovo sistema di produzione di cibo vivo e batteri...
http://img.tapatalk.com/d/12/10/05/bysevage.jpg La moglie non è felicissima che sia in cucina...;-) |
Be dai non ha proprio tutti i torti
|
io ti avrei cacciato da casa! :-D
|
beh...a fianco alle arance però sono batteri...sopra artemie..non li ho neanche messi vicini..#rotfl#
sono fantastiche le bottiglie vuote della fisiologica per fare queste cose... qualcuno mi spiega perchè nel cubetto da 40 cm (quello che si intravede in foto) non si formano alghe neanche a piangere..(unico filtro niagara350, popolazione un paguro, xenia, lobophyllia, cibo mezza cozza ogni tre giorni e lievito in polvere a giorni alterni), i vetri sono pulitissimi..c'è dentro della chaeto ..volete dire che è lei ad assorbire tutto? |
http://img.tapatalk.com/d/12/10/05/py9y4aty.jpg
Trascurate lo scheletro di histrix..era morto in vasca grande...ma era coperto di ofiure..quindi l'ho messo nel cubetto per popolarlo un po'... In 6 mesi non ho mai pulito i vetri...sono tentato di mettere il Niagara anche sulla vasca grande #rotfl# |
Quote:
dai che ci vediamo a cesena .io arrivo domenica . |
Quote:
|
magari ha poca luce...boh mistero del cubetto#28
|
Quote:
|
Giovanni il ciuccio serve x le nottate svegli ..;-)
Ci vediamo domenica! Filippo..il problema non sono le coralline, ma le alghe verdi, brune, rosse, diatomee, filamentose ...non se ne formano, come mai? Ovviamente è un bene.., ma perchè? Tiale potrebbe essere, ma nella vasca grande crescono anche con i soli blu..nella piccola ho un rapporto watt/litro di 0,5 abbondanti.. |
|
Marco con tutto il ben di dio che c'era in fiera ti sei preso una dolabella hahaah
|
|
No ory..la dola l'avevo già..gli animali della fiera ancora non ci sono in queste foto..
|
sbaglio o vedo i colori un pò più accesi? bene bene
|
Si pare stia finalmente partendo..maledette rocce
Morte ;-) |
Ma il DSB nn ha ancora maturado del tutto giusto Marco???
ma comè hai colegato il refugium? |
Bella Marco;-) facci una foto degli animali della fiera!!!! Inserti manca riuscite a passare una sera?
Sent from my double Termignoni |
In settimana riuscite a passare una sera?
Leo...il dsb ha 14 mesi..
Roby dimmi quando.. Passiamo volentieri.. |
Marco tutto ok inoculo inserito in vasca certo che era bella zozza hahahahah
Ne raccatterei volentieri anche da qualche altro volontario.... |
Molto bene..mi spiace ho dimenticato di passare l'aspira polvere sul dsb ieri!! #rotfl#
|
Gianni ti serve sabbia?
n altro inoculo non mi dispiacerebbe, per la biodiversità.....ti ringrazio se me ne presti un bicchiere.....
|
mannaggia che sono a 100km di distanza altrimenti passavo con una ruspa a togliervi un po di fango #18 :-))
|
complimenti bella vasca, è stato un piacere conoscerti
|
Ciko..e fatti sta passeggiata..certo se vieni con la ruspa potrebbe volerci un po' in effetti :-)
Pirata grazie.. Siamo lontani da una vasca decenti, ma un po' più vicini di prima :-) Piacere mio.. |
Sisi nessun problema, o passi tu da me oppure ci troviamo magari da Marco acquarissima, dimmi te come sei comodo;-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |