AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Jefri 17-09-2013 00:12

Mi spiace Lorenzo.. Il tuo era il 999esimo...

1000 MIO:-D

pintu91 17-09-2013 00:36

Quote:

Originariamente inviata da cry88 (Messaggio 1062139405)
Venditore: eh no, eh. I pesci da fondo sono pesci TECNICI

#77 #rotfl#

Emiliano98 17-09-2013 14:56

Quote:

I pesci da fondo sono pesci TECNICI
E che non lo sapevate? A me il Panaque mi ha riparato il filtro :-D

ilVanni 17-09-2013 15:03

C'hanno addirizzato la Concordia coi pesci tecnici...

cry88 17-09-2013 15:28

#rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062140037)
C'hanno addirizzato la Concordia coi pesci tecnici...

alemo78 17-09-2013 22:50

ieri sono andato a prendere del mangime e ho visto una cosa che mi ha lasciato piuttosto perplesso...
una signora con un acquario di circa 30 litri pieno per un terzo di acqua con piante, allestimento completo, pesci, filtro interno scollegato dalla rete elettrica che parlava con il negoziante.
al momento, essendo appena entrato, credevo fosse una vasca del negozio in fase di manutenzione, ma dopo poco ho realizzato che la signora ha portato da casa l'intera vasca per far vedere al negoziante dei pesci ammalati!!!
non vi dico le occhiate che abbiamo scambiato io e il negoziante!!!

andre79 18-09-2013 14:27

beh al petfestival c'era un cartello di un espositore che in caratteri cubitali diceva:

I NOSTRI DISCUS VIVONO IN ACQUA DI RUBINETTO !!!

Jack2011 18-09-2013 17:34

ecco a voi 2 perle appena sfornate:
v(venditore)
c(compratore)

c:che belli questi pesci,coa sono
v:sono dei guppy signore ne vuole qualcuno?
c;bhe io ho un pesce nel mio acquario da 25L e non so se stanno bene
v:che pesce é?
c:é proprio questo(indica un pesce oscar)
v:cavoli ma ci stanno benissimo insieme,mettici anche 15 di questi(indica dei neon)

#19#19

questaltra tre me che compravo piante e il venditore

i:signore guardi questo scalari,sta molto male e ha perso ttte le pinne(ma proprio tutte)
non sarebbe il caso di metterlo in un'altra vasca?
v:ma cosa dici,ma non sai che gli scalari quando sono pronto per la riproduzione perdono le pinne da soli!!!!#rotfl##rotfl# io stavo morendo dal ridere peró di sicuro quello scalare é morto poco dopo....-14--14-

PS:lo scalare era messo con un ciclide,quindi molto aggressivo visto che gli ha strappato tutte le pinne..

Agro 19-09-2013 22:36

Purtroppo ho visto anche io una cosa del genere, lo avevano messo con dei nigrofascatum, il poverino era un rudere in un angolo, ma si può essere cosi idioti ? >:-(

Marimarco69 19-09-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Jack2011 (Messaggio 1062141631)
i:signore guardi questo scalari,sta molto male e ha perso ttte le pinne(ma proprio tutte)
non sarebbe il caso di metterlo in un'altra vasca?
v:ma cosa dici,ma non sai che gli scalari quando sono pronto per la riproduzione perdono le pinne da soli!!!!#rotfl##rotfl# io stavo morendo dal ridere peró di sicuro quello scalare é morto poco dopo....-14--14-

.... Senza nemmeno "consumare"......#rotfl##28-14-

Jack2011 19-09-2013 23:51

gli avrei voluto rispondere:ma certo,perchè un essere quando è in fase di riproduzione perde le braccia e le gambe

Agro 20-09-2013 00:05

Quote:

v:ma cosa dici,ma non sai che gli scalari quando sono pronto per la riproduzione perdono le pinne da soli!!!
Quando leggo certe cose anche a me cadono le braccia.

Jack2011 20-09-2013 00:06

@Agro preparati,tu sei pronto per una riproduzione!!!!

Gippy 20-09-2013 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Jack2011 (Messaggio 1062143704)
@Agro preparati,tu sei pronto per una riproduzione!!!!

#rotfl##rotfl#

Marco2188 20-09-2013 13:42

Però l'accoppiata più strana sono certo di averla vista io, un oranda con...un arowana!

Bostik 20-09-2013 15:28

in vacanza entro in un ristorante e vedo che su quasi tutti i tavoli c'è una boccia con un pesce rosso >:-( , io dico ma ora pure nei ristoranti questi poveri pesci, che poi la gente non ci fa neanche caso , a parte i bambini che fanno toc toc sul vetro . #06

leoapistogramma 20-09-2013 15:41

questa è vecchia di quando ho cominciato con l'acquario e non sapevo nulla delle esigenze dei pesci e soprattutto non ero iscritto a AP che mi è servito davvero molto.
i=io(5-6 anni fa quando ero alle prime armi)
n=negoziante
avevo visto da un mio amico un 26 litri con 3 barbus tyetta e moltissime caridine e un pleco
i:buongiorno vorrei allestire un acquario
n=va bene ora arrivo
mi ha cominciato a spiegare tutto,messo fondo fertile ecc...
la parte critica è avvenuta dopo 1 mese qundo sono andato a prendere i pesci
i:vorrei 2 di questi(guppy maschi)
n:va bene e poi?
i:2 di questi(neon che vogliono valori completamente opposti)
n:ora però devi mettere i pesci pulitori guarda questi(indicandomi i cory aneus)
i:va bene quanti?
n:mettine 2 che bastano e poi ti consiglio 1 otocinclus affinis
i:ok .
torno a casa e li metto (il valori erano a posto per i guppy anche se inconsapevolmete ,mantre disastrosi per i neon che mi sono porti dopo poco)
allora vado circa dopo un mese dal negoziante .questo è il dialogo
i:mi sono morti i neon,vorrei mettere questi per sostituirli(una coppia di platy corallo e portaspada)
n:quanti?che vasca hai?
i:ho un 25 lt
n:allora 3 per tipo
i:poi voglio 1 betta e un tricoghaster(leggendo sulla vasca)
n:bene però ora basta perché sono abbastanza
i:ok

torno a casa e il betta cerca i guppy e il trico mi ha ammazzato mezzi pesci e non aveva nianche spazio per nuotare.

allora ho riportato i pesci dal negoziante da cui non sono più ritornato perché io mi sono affidato a lui ma mi ha dato i consigli mooolto sbagliati.

volevo abbandonare l'acquario che avevo messo su ebay per venderlo,poi però leggendo AP
ho messo su un bel caridinaio a posto

Marco2188 20-09-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviata da leoapistogramma (Messaggio 1062144210)
questa è vecchia di quando ho cominciato con l'acquario e non sapevo nulla delle esigenze dei pesci e soprattutto non ero iscritto a AP che mi è servito davvero molto.
i=io(5-6 anni fa quando ero alle prime armi)
n=negoziante
avevo visto da un mio amico un 26 litri con 3 barbus tyetta e moltissime caridine e un pleco
i:buongiorno vorrei allestire un acquario
n=va bene ora arrivo
mi ha cominciato a spiegare tutto,messo fondo fertile ecc...
la parte critica è avvenuta dopo 1 mese qundo sono andato a prendere i pesci
i:vorrei 2 di questi(guppy maschi)
n:va bene e poi?
i:2 di questi(neon che vogliono valori completamente opposti)
n:ora però devi mettere i pesci pulitori guarda questi(indicandomi i cory aneus)
i:va bene quanti?
n:mettine 2 che bastano e poi ti consiglio 1 otocinclus affinis
i:ok .
torno a casa e li metto (il valori erano a posto per i guppy anche se inconsapevolmete ,mantre disastrosi per i neon che mi sono porti dopo poco)
allora vado circa dopo un mese dal negoziante .questo è il dialogo
i:mi sono morti i neon,vorrei mettere questi per sostituirli(una coppia di platy corallo e portaspada)
n:quanti?che vasca hai?
i:ho un 25 lt
n:allora 3 per tipo
i:poi voglio 1 betta e un tricoghaster(leggendo sulla vasca)
n:bene però ora basta perché sono abbastanza
i:ok

torno a casa e il betta cerca i guppy e il trico mi ha ammazzato mezzi pesci e non aveva nianche spazio per nuotare.

allora ho riportato i pesci dal negoziante da cui non sono più ritornato perché io mi sono affidato a lui ma mi ha dato i consigli mooolto sbagliati.

volevo abbandonare l'acquario che avevo messo su ebay per venderlo,poi però leggendo AP
ho messo su un bel caridinaio a posto

In questo caso non è tutta colpa del negoziante, in parte ti ha venduto quello che gli hai chiesto tu

leoapistogramma 20-09-2013 15:52

questo è certirrsimo che ho chiesto io,ma sapendo che ho un 25 litri mi dice che va bene un trico con betta e portaspada ecc?
ovviamente è anche colpa mia che non mi sono informato chiedendo solo al mio amico dove andare a prenderlo e ha detto che mi spiegava tutto il negoziante,ma alla fine mi ha consigliato cose sbagliate

Marco2188 20-09-2013 15:54

Lui è un venditore deve vendere. Sta a te essere un acquirente oculato e informato

leoapistogramma 20-09-2013 15:57

si ma poteva comunque vendere ,bastava che mi dicesse i pesci che potevo metterci in base a litraggio e valori.se ad esempio mi vendeva una decina di caridine comunque ci guadagnava e forse anche qualcosa in piu del fritto misto

Marco2188 20-09-2013 16:01

Si ma se tu gli chiedi il portaspada e il betta lui ti vende quelli. Se ti dice che non vanno bene e ti fa vedere le caridine possono succedere due cose:
1) sei un cliente saggio che ha cura del benessere degli animali e compri le caridine.
2) sei uno stupido a cui le caridine e cosi o non compri nulla oppure vai da qualche altra parte a prendere ciò che vuoi
Per il negoziante è un rischio

leoapistogramma 20-09-2013 16:07

be comunque sia ero all'inizio e ho fatto molti errori però ora sto facendo un acquario a posto e mi sono ben informato.
ovviamente all'inizio avevo sbagliato.ora però mi informerò sempre prima di acquistare qualcosa

Marco2188 20-09-2013 16:10

Nessuno nasce già esperto, fare errori è normale, l'importante è non perseverare.
Io sono stato fortunato che ho scoperto il forum prima di avviare la vasca e mi ha permesso di evitare grossi errori, anche se ho fatto anche io le mie cappellate :-)

leoapistogramma 20-09-2013 16:15

forese vado fuori topic comunque ora ho un 60 litri dove vorrei mettere 2 apistogramma borelli.
quando qualche mio amico viene e vede l'acquario e mi chiede che pesci metterò e gli rsipondo solo 2 apistogramma di 4-5 cm mi rispondono sempre o quasi :come solo 2 pesci così piccoli per una vasca così grande,mettici anche dei pesci rossi no?
così gli spiego di quanto sono territoriali i ciclidi,ma qunado glielo dico sembrano increduli

Metalstorm 24-09-2013 13:55

questa l'hanno raccontata a un mio amico che voleva predere delle trachemys:

"non dargli da mangiare carne e pesce, altrimenti diventano aggressive e si mordono fra loro!!!"

malù 24-09-2013 14:11

Il massimo dei minimi..........

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Gippy 24-09-2013 16:50

Effettivamente a volte non è tutta colpa dei negozianti, ma anche dei clienti.
L'altro giorno ho chiesto al mio negoziante quanto costavano i trichogaster.. mi guarda a occhi sbarrati e mi fa "ma io non vendo i trichogaster", gli chiedo perché, visto che tiene colisa e betta, mi dice che quando glieli chiedevano i clienti lui specificava che diventano grandicelli e territoriali.. il cliente gli rispondeva "si va bene, ma li prendo" quando il piccolo tricho cresceva e andava a far danno a qualche pesce allora il cliente lo riportava in negozio arrabbiato.. e il negoziante non sapeva dove metterli per evitare che infastidissero altri pesci.. per tagliare la testa al toro ha deciso di non venderli più

Scardola 25-09-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062148854)
questa l'hanno raccontata a un mio amico che voleva predere delle trachemys:

"non dargli da mangiare carne e pesce, altrimenti diventano aggressive e si mordono fra loro!!!"

Doveva specificare: "dopo la mezzanotte"!

berto1886 25-09-2013 15:14

si... come i gremlins :-D

Scardola 26-09-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1062150248)
si... come i gremlins :-D

Infatti se le butti in acqua si riproducono a dismisura: come le spieghi le tartarughiere piene di mini-tartarughe?

berto1886 26-09-2013 16:13

effettivamente... #24 :-D

kickangel93 18-06-2014 16:07

riprendo il topic dopo 9 mesi dopo averlo letto tutto, oggi in negozio ho chiesto se avessero dei set di test a reagente alchè la commessa mi guarda torva dicendo che non esistono set di test a reagente e forse mi sono sbagliato con le striscette che mi ha detto essere i test più precisi :#O

mattser 18-06-2014 16:39

Quote:

Originariamente inviata da kickangel93 (Messaggio 1062431230)
riprendo il topic dopo 9 mesi dopo averlo letto tutto, oggi in negozio ho chiesto se avessero dei set di test a reagente alchè la commessa mi guarda torva dicendo che non esistono set di test a reagente e forse mi sono sbagliato con le striscette che mi ha detto essere i test più precisi :#O

normale routine...........fai come me, una volta in risposta ad un ennesimo strafalcione ho definito il commesso con questa frase: "lei è una capra che da ste' parti c'è ne stanno poche" :-)) :-D alla sgarbi insomma .....:-)

berto1886 18-06-2014 18:42

Beata ignoranza... (riferito alla commessa ovviamente)

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2

Emiliano98 18-06-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062431261)
Quote:

Originariamente inviata da kickangel93 (Messaggio 1062431230)

normale routine...........fai come me, una volta in risposta ad un ennesimo strafalcione ho definito il commesso con questa frase: "lei è una capra che da ste' parti c'è ne stanno poche" :-)) :-D alla sgarbi insomma .....:-)

E quello che ti ha detto? :-D

mattser 19-06-2014 14:10

lui è rimasto impassibile ovviamente........diciamo che abituato ad un certo tipo di clienti per lui era normale vendere certi prodotti o dare certi consigli :-) ma mica tutti vengono dalla montagna del sapone :-))

Emiliano98 19-06-2014 16:56

Pensa se beccavi quello che ti menava... :-D

Dirk_Pitt_84 19-06-2014 17:14

A me una volta un negoziante ha detto che non va bene mettere medicinali in presenza dell' aeratore perchè questo avrebbe fatto ossidare il medicinale (se non ricordo male si riferiva sia al blu di metilene che al verde malachite) che di conseguenza avrebbe perso l'effetto curativo....#28d##28d#

elianencini 24-06-2014 00:27

non riguarda un negoziante,ma è comunque pregiudizio che mi ha lasciato allibito,anche perchè parlavo con una persona colta(ingegnere biomedico):

un mio amico viene in casa mia a mangiare dopo l'allenamento,e scopre che in camera ho 2 acquari,di cui uno "grandissimo", 140l.
al che mi fa:
1-ma come fai a dormire con sta roba qua??non ti fanno la puzza in camera?
2-no...l'acqua dell'acquario non fa mica odore...
1-ma com'è possibile, questo è anche grandissimo,deve per forza fare qualche odoraccio.
al che si si mette con la faccia sopra alla vasca(aperta) e cerca di captare eventuali odori
1-proprio strano,è vero che non fa puzza la tua acqua. eppure tutti gli acquari che ho visto puzzavano da far schifo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.