AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545990)

ciquita 03-04-2022 14:15

quindi misurare sempre i valori con luce accesa

gerry 03-04-2022 15:32

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062971631)
quindi misurare sempre i valori con luce accesa

Il ph si , per gli altri cambia poco (insignificante j

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciquita 07-04-2022 20:49

ho sempre acqua torbida che con luci accese non si vede dalla parte laterale l'altra parete,non riesco a capire come mai ,batteri sono oltre 9 gg che non inserisco,,vedere qualla torbita' mi fa demoralizzare un po.

ciquita 09-04-2022 18:07

la nebbiolina non puo' essere data dal sale troppo carico io adopero il tropic marin pro reef sale ho visto adatto per vasche con lps ,io ho solo molli e alcuni lps,questo mi ha detto il negoziante

gerry 09-04-2022 18:56

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062971716)
la nebbiolina non puo' essere data dal sale troppo carico io adopero il tropic marin pro reef sale ho visto adatto per vasche con lps ,io ho solo molli e alcuni lps,questo mi ha detto il negoziante

No il sale, se ben sciolto , non intorbidisce l’acqua

ciquita 11-04-2022 13:51

informazione
quello che introduco diciamo dal phytoplankton al rotiferi ai vari sponge power ai vari schiarificatori d'acqua li aggiungo direttemente in vasca o devo inserire il tutto in sump con acceso tutto dallo skimmer alla pompa di risalita

gerry 11-04-2022 13:54

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062971733)
informazione
quello che introduco diciamo dal phytoplankton al rotiferi ai vari sponge power ai vari schiarificatori d'acqua li aggiungo direttemente in vasca o devo inserire il tutto in sump con acceso tutto dallo skimmer alla pompa di risalita

Fito e rotiferi in vasca, possibilmente con skimmer spento
Il resto dove vuoi, in vasca è meglio

ciquita 11-04-2022 18:53

io ho accennato casualmente ,il primo che mi e' venuto in mente,il schiarificatore che va messo, visto che non e' un alimento,va introdotto in sump o si puo mettere invasca.quale' giusto

gerry 12-04-2022 00:34

Quote:

Originariamente inviata da ciquita (Messaggio 1062971741)
io ho accennato casualmente ,il primo che mi e' venuto in mente,il schiarificatore che va messo, visto che non e' un alimento,va introdotto in sump o si puo mettere invasca.quale' giusto

Cosa intendi per chiarificatore?

ciquita 12-04-2022 16:37

forse e senz,altro mi sono spiegato male volevo sapere dove vanno inseriti i prodotti che eventualmente si acquistano e come esempio ho fatto quello che rende l'acqua piu' cristallina ( il 1 che mi e' capitato ) se vanno inseriti in sump o direttamente in vasca tipo Seachem Clarity 250ml - Chiarificatore per Acqua Dolce e Marina o altre cose tipo equo tipo EQUO Aquachiara Freshwater
ho dubbio dove inserirli se in sump o in vasca direttamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.