![]() |
Ok
|
Queste alghe non se ne vogliono proprio andare.. Adesso ho messo i nitrati a 7 e i fosfati a 0,7 avvicinato la plafoniera di qualche cm.
Le piante le vedo in forma ma anche le alghe lo sono! >:-( |
Quote:
le piante si fermano e l'eccesso di nitrato e fosfato....sempre le alghe !!!#19 |
Fe 0,1...
|
Quote:
|
Ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare.. Cosa c'è da correggere?? Tengo nitrati e fosfati a 5 e 0,5 ferro a 0.1...
La luce avevamo detto di alzarla un pochino, ma la rossa ne risentiva e quindi l'ho riabbassata... Uso Excel in dose doppia al giorno e la dose massima dopo il cambio.. Le piante stanno bene.. Ho delle pelurie sulle foglie e adesso stanno iniziando anche nella sessiflora.. |
Quote:
Se cè ancora qualche algha in vasca, bisogna capire cosè che le provoca. Avolte si anno valori perfetti ma lostesso si anno alghe. Quindi bisogna provarle tutte affinche non si trova un equlibrio, posta una panoramica della vasca attuale e tutti i valori edoggi. |
Ok domani farò i test e ti metto la foto
|
Ho appena fatto i test:
No3 8 Po4 0,2 Fe 0 o poco più! Ho integrato tutto.. È la prima volta che ho il ferro a 0 a metà settimana.. http://s30.postimg.cc/owkix03wt/image.jpg |
Quote:
2..................Ho osservato la foto attentamente, e mi sono accorto chè tù tieni due lampade concentrate sulla rossa e su limnophila. Cavoli e ti credo chè queste alghe non se nevanno mai, hai concentrato tutta sta luce solo su queste due piante. La luce deve essere uniforme per tutte la vasca e le piante, ecco perchè le altre piante non gli arriva sufficente luce nel fondo. Devi distribuire correttamente l'illuminazione, i 0,8.7 Watt per litro devono essere distribuiti bene e la plafoniera deve essere ad una distanza di 10.......15 cm bordo vasca. #26.......#24 Non ci siamo ancora a Giorda. A ho notato ancora un cosa le due lampade in fonfo sono tutte due Special Plant ho mi sbaglio confermare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |