![]() |
Ste, col Rio 240 netti sto sui 220/200. 200g dovrebbero andar bene infatti :-))
Oltre ad avere durezze basse ho no3 a 9. Mi dici che ho culo ma rispondo che non è proprio economica qua l'acqua... Volendo muovendomi di 10km dove vado a scuola e abitavo prima ho a disposizione un altro acquedotto, se avessi bisogno di valori più "normali" ahahhaha ------------------------------------------------------------------------ @sovramonte99 le ho lette e ho fatto così... Dice che deve passare da azzurro ad arancio. Metto la prima goccia e rimane trasparente, poi dalla seconda/terza diventa sempre più azzurro e infine di colpo diventa giallo/arancio... Sono sicuro di aver seguito le istruzioni ------------------------------------------------------------------------ Sono Aquili, non Sera http://s27.postimg.cc/jd8n7vg6n/image.jpg |
Quote:
|
Quote:
...ed infatti, sto facendo due esperimenti paralleli, uno prevede l'acqua osmotica da me preparata, e l'altro acqua di rubinetto in un secchio con una calza con resine anti nitrati e fosfati.. vediamo i risultati.. ;-) |
RI-RETTIFICO
Ph circa 7,5 kH 5 Misurazioni (ph e kH) effettuate sia su acqua di rete che in vasca. Nel caso del kH ho fatto sia con 5ml, sia con 10ml dividendo per 2. Sul sito dell'acquedotto ho trovato questi dati che potrebbero essere utili anche per l'acquario: gH 7 (13,5 gradi francesi) NO3 9,5 mg/L NO2 meno di 0,001 mg/L NH4 meno di 0,006 mg/L Più che altro è utile il gH. Il resto con vasca matura si mettono a posto (tranne i NO3 ma sono bassi per la rete, sentendo i vostri di rete) |
Con un pochino di torba te ne esci.
|
Si, sono buoni come valori..;-)
|
Le foglie vedo se usarle. Visto che magari sono troppe, qualcuna (tipo una scatola o due delle scarpe piena) posso scambiarla sul mercatino:-)
|
Un po' di foglie mettile che fanno effetto.
Non ricordo se metti anche le caridine, in quel caso le foglie fanno anche da cibo per le caridine |
Si certo un po ne metto ma ne ho raccolte di più pensando che avrei potuto acidificare solo con quelle.
------------------------------------------------------------------------ No niente caridine. Solo trio di leeri e 10/12 pangio |
Metti foglie e pignette che naturalizzano parecchio :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |