![]() |
Quote:
Sandro e chi le sa le cose se non voi che siete all'interno del forum ?ma hai notato quanti post in meno ci sono ? Hai notato quanti utenti prima sempre collegati ora sono del tutto assenti ? Hai notato nomi importanti andati via senza nemmeno un saluto ? Non parliamo di un utente ma di tanti e pilastri di questo forum .pensate che sostituire moderatori si risolve ? Non ho niente contro i nuovi moderatori sia ben chiaro anzi . Ma potranno mai sostituire gente che ha regalato tempo al forum per passione e ormai diventato un punto di riferimento . Penso che le domande e ricerca di risposte siamo tante . Ma secondo va tutto bene ? |
Quote:
Ti assicuro che di colleghi moderatori ne ho visti passare a iosa.... alcuni sono andati via con una stretta di mano, altri sbattendo la porta.... Per non parlare dei guru che si sono susseguiti negli anni e di cui oggi non si ricordano nemmeno più i nomi o nick!! :-) Per quanto le persone siano importanti, la passione per quei 5 vetri in salotto è la cosa più importante. Possiamo parlare di passione..... o parlare di spettegolezzi, tirando a indovinare sulle cause di chi è andato via e chi no.... facendo una fanta riuniona condominiale. :-D Le amicizia restano tali anche fuori dal forum se l'amicizia era sincera. ;-) |
Ricca non parliamo di un utente che va via per un motivo x .ma tanti e insieme .non ti porta a chiedere perché tante persone insieme lasciano ? Vuoi che ti dico chi è andato via e non si vede scrivere più .saranno quasi una decina e non puoi dirmi che in bari anni hai visto gente che è andata via .in tanti e diverso
|
Giovanni, posso stare qui a passare le giornate a farmi le domande....... ma a cosa ci porterebbe questo comportamento? #24
Dal mio piccolo, mi auguro sinceramente che tutti i guru passati e i presenti che non scrivono più per un motivo o per un altro, tornino qui a scrivere e a portare il loro prezioso contributo. Se non lo fanno..... avranno i loro motivi, che io non discuto, ne prendo atto e guardo avanti. Se poi vogliamo fare i complottisti..... andiamo pure di fantasia!:-)) |
acquaportal...che succede...
Ricca sono una persona molto tranquilla e sono sempre stato fuori da problemi dei forum .ma mi faccio delle domande .perché la stessa cosa ho visto già accadere su un'altro forum.
Non sono una persona polemica e chi mi conosce lo sa e sa che quasi ho potuto ho dato una mano |
buongiorno e scusate se mi intrometto...
...tengo a dire che non capisco tutto questo voler capire l'incomprensibile (che poi tanto incomprensibile non è...) dalle mie parti (di origine) si dice "money talks and bullshit walks"..., è chiaro vedendo il layout del forum che oltre alla passione ci sono degli interessi economici e contrattuali da rispettare qui..., e come in ogni ovunque non a tutti starà bene la gestione... Dal momento che entrano in gioco i soldi anche della amicizie si frantumano..., ma in questo caso non mi fossilizzerei su un momento di allontanamento seppur di molte persone... la gente va e viene, non si può manco stare per 20 anni a piangere la nonna morta... #23 Le persone che si sono allontanate magari hanno anche una loro rispettabile vita oltre al forum e hanno tutti i diritti di viversela come meglio credono..., quando valuteranno che i motivi per i quali si sono allontanati sono irrilevanti, o quando avranno voglia di tornare a scrivere lo faranno... Gli amministratori avranno fatto i loro calcoli e se hanno forzato la mano in una direzione indesiderata dall'utenza correggeranno il tiro... ma se invece di stare a compiangere i caduti di guerra si scrive di acquariofilia la metà del problema è risolto, no? ;-) cheers. |
Giovanni hai detto una cosa molto importante:
Quote:
Quindi, partecipate alla vita del forum nella modalità in cui volete vedere il forum. Se volete un forum stazionario, noioso e morto.... non rispondete alle discussioni. Se, altresì, lo volete attivo... siate attivi anche voi!!! #70 Per qualsiasi problema, lo staff è qui presente e cerca di fare il possibile. Per i miracoli ci stiamo attrezzando!! :-)) |
Da quando sono in AP ho sempre visto tante new enty ogni giorno si dava il benvenuto a molti utenti.........triste a dirsi è da un po' che non è piu così........(io credo che nessuno possa dire il contrario) colpa di facebook?Colpa di alcuni pilastri andati via?Colpa degli utenti?
Infondo ad un operazione si è soliti tirare una linea.......non sempre peró il risultato è positivo.....speriamo che anche se AP ha tirato linee e il risultato poi risultava essre positivo anche stavolta sia positivo e non negativo.......solo il tempo dirà certe cose o le dimostrerà!Io spero che AP ritorni ad essere quello che ho conosciuto...........non mi ricordo piu quanto tempo fà! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Non c'è molto da dire che non sia già stato detto...
Per quanto riguarda i nuovi utenti penso che l'appeal di un gruppo FB sia maggiore, la gente fa prima a fare una domanda al volo piuttosto che approfondire come si fa sul forum. Più che continuare a scrivere sul gruppo FB di iscriversi ad AP, non si può fare. E forse è un bene un filtro banda bassa come il gruppo che tiene fuori chi non ha voglia di confrontarsi realmente ed imparare come si deve. E' vero che i nuovi utenti sono di meno, ma è quasi tutta gente che si pone nel modo giusto, sa ascoltare e non lesina i consigli a chi arriva dopo di loro. (Questo per lo meno vale per noi nanetti, zona che bazzico di più) Sull'argomento del fugone dei mod, beh, è un gruppo unito soprattutto nella vita vera e ci sta che se ne siano andati tutti assieme, ma non vuol dire che siano spariti, chi ha FB in questi giorni non ha avuto difficoltà a ritrovarli e continuare con loro le piacevoli conversazioni che si intrattenevano sul forum. Non è mica che chi esce da AP, dal giorno dopo non esiste più? Chi è rimasto (e mi ci metto per primo) si sbatta per tenere alto il livello; sono perfettamente d'accordo che il forum lo fanno gli utenti e quindi facciamolo! (alla fine ha preso un tono un po' alla Braveheart... Vabbeh... :-D ) |
Noto che la maggior parte di coloro che hanno scritto in questo topic sono iscritti da pochi anni, anche se hanno migliaia di messaggi. Io sono iscritto dal 2002 e di momenti come questi ne ho già vissuti, ogni volta sembrava una tragedia ma il forum è rimasto, nonostante perdite dolorose: chi ricorda gente come Ik2vov, Donatello (Blureef), Rovero, Nando Masciadri e altri? Sono spariti, per ragioni che non so e non mi interessano, ma il forum è rimasto vivo e vegeto. Sarà così anche stavolta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |