![]() |
quando mi arriverà tutto apro una nuova discussione,ci vorranno un paio di settimane.
|
Gia :(
|
Quote:
comunque ho chiamato il negozio e mi hanno detto che spediscono lunedì perchè le piante si spediscono il primo giorno della settimana, così da evitare stazionamenti lunghi nei weekend..non ci avevo pensato |
Quote:
appena le ho viste ho pensato: ma dove caaaa**volo sono le radici? come cavolo le pianto santa miseria? aiutoooooo ?! :-) http://s18.postimg.cc/8evl1rohx/100_0505.jpg attendo voi, per ora le lascio nei vasetti poco fa ne ho lavato una porzione e le radici erano sotto lo strato spugnoso che le contiene...radici sottilissime, troppo piccole per poterle interrare..inoltre un pò l'ho strappata creandone piccole porzioni...che dite? |
Quote:
così vedo come si comportano... il primo che si collega mi risponda, stavolta urge veramente il vostro aiutooo ! :-D grazie in anticipo http://s22.postimg.cc/f8soyewal/100_0507.jpg |
Piccoli ciuffetti di 3-5 foglie piantumati in profondità nel substrato (basta far emergere la metà superiore delle foglie).
|
Quote:
provo a cercare di prendere le piccole radici e di piantarle? non importa se rimane un pò di sostanza imbevuta quando le interro? guarda sopra, ho messo un immagine.. |
lava per bene il gel e con una forbicina(tipo quella per le unghie) tagli piccolissime zolle con qualche radichetta.Non occorrono radici robuste.
Se vuoi puoi lasciarla galleggiare dopo aver rimosso il gel ma essendo cosi ammassata rischi solo marcescenze. |
Quote:
mi sono accorto che in una cup c'è una piantina morta con un brodino giallo..quasi stava sparendo..lo dirà al negozio, sperando che me ne mandino un altra... per ora le sto mettendo così come riesco..speriamo #24 |
Per levare il gel metti la cup su un pezzo di retina fine tipo quella dei confetti delle bomboniere e passa la sotto al rubinetto .se lasci il gel marcisce.
Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |