![]() |
Messo, anche se non si capisce nulla dice le dosi per l avvio di una vasca per il mantenimento e per il cambio acqua e nulla per riparare ai danni...
Io ne ho messo 20 ml ma qualcosa mi fa pensare che sia poco... Qualcuno ha un idea? Grazie Ciao Daniela |
Aggiornamento ad ogi...i nitriti sono ancora a 0,2 ho aggiunto 20 ml di prodotto in filtro i pesci sono da venerdì senza cibo dato da me...l areatore è acceso 24 h al giorno e la bombola di co2 ringrazia col ph che sale alle stelle ehehe...
Come devo procedere? Grazie Ciao Daniela |
non puoi fare altro che continuare cosi...riguardo le dosi dell'askoll, cosa c'è scritto sul prodotto?
|
Ciao marco spiega male,
Dice 25 ml ogni 38 lt per l avviamento vasca, 5 ml ogni 38 mantenimento settimanale, dopo i medicinali o aggiunta di pesci 10 ml ogni 38 lt. Siccome sto finendo anche la bombola di co2...cosa strana ma ora non ci ho voglia di capire il perché ...fino a che ph i platy e i corydoras possono stare bene senza problemi?? Grazie Ciao Daniela |
fino ad 8 ci possono stare...sarebbe meglio qualcosina in meno, ma per qualche giorno stai tranquilla non succede niente a nessuno. Piu che altro quando ripristini la co2 fai scendere il ph lentamente
Riguardo il prodotto, fermo restando che la askoll effettivamente poteva essere piu chiara, io seguirei la seguente dicitura Quote:
|
Si ok..nn ne aggiungo piu allora e speriamo spariscano presto...cambi acqUa devo rifarne? E soprattutto qnd posso ridare da mangiare ai pesci?
Grazie Ciao Daniela |
per i pesci non avere fretta, tanto qualcosina la trovano. Fino ad una settimana di digiuno la fanno senza problemi
|
Un cinque giorni di carbone attivo può andar bene?
Grazie Ciao Daniela |
per togliere residui di medicinale si, per il resto no
a proposito le cure son terminate? come stanno i pesci? |
Si si infatti l ho messo per l ascarilen ...perfetto...
Allora cura finita i pesci stanno bene ci sono gli avannotti che girano in vasca e i guppy sono in quarantena...appena togliamo il Carbone che ne dici se partiamo per trasformare questo cignetto nero nel più bel cigno bianco che ci sia? :) Le alghe sono presenti e anche belle toste ma le piante reagiscono bene. Crescono tutte e sono di un bel colore quindi sono molto fiduciosa..e poi con voi ad aiutarmi chi non lo sarebbe?? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |