![]() |
anch'io lo ero..
mi è bastato fare una settimana con cali di 2 punti di kh al giorno per farmi impazzire.. poi sono andato da amici rilassati e tranquilli con il reattore e il giorno dopo l'avevo già fermato sul mercatino.. Ora dormo sogni tranquilli controllo il kh una volta a settimana e non ci penso più.. ------------------------------------------------------------------------ oltertutto stabilizzi la vasca altrimenti per quanto poco avrà sempre sali e scendi dei valori |
Quote:
|
Quote:
|
e se ti salta la dosometrica? se ti salta la risalita? lo skimmer? le pompe di movimento? siamo tutti nella stessa barca. Siamo schiavi dell'elettricità!!!
|
Quote:
PS. non uso dosometriche ma doso a mano tutti i giorni. |
Quote:
-d12-d12-d12-d12 Mi inchino alla tua costanza, ma un giorno se continueranno a piacerti gli sps e vederli crescere belli e grossi, ti convertirai al reattore di calcio anche tu france!!!!:-D:-D:-D:-D:-D Comunque se il reattore mi dovesse dare un giorno un problema faccio esattamente quello che stai facendo tu, integro a mano nel frattempo che lo riparo. |
Di solito preparo circa 20/30 dosi che integro tutti i giorni in flaconcini e ci vuole un attimo a prenderlo e girarlo in vasca
|
Quote:
Può succedere che la sera si integra il kh lo mandiamo a 8 ad esempio, al momento di reintegrare la sera dopo è sceso a 6. Questo è deleterio per i coralli, l'instabilità dei valori della triade della calcificazione può portare a risultati non equivalenti in termini di crescita e salute come se si montasse il reattore di calcio. Dovresti stargli dietro 2/3 volte al giorno. Se poi si aggiunge una dosometrica la situazione è certamente migliore, ma rimane il fatto che ogni volta a sciogliere i sali quando finisci le dosi, diventa a mio avviso non più un piacere, ma un lavoro. Dai che ti converti......:-D:-D:-D |
potrei benissimo dosare la sera e la mattina anche con il balling , adesso doso la mattina il balling e la sera oligo e cibo tutti i giorni, un domani con le dosi pronte farei integrazioni balling mattina e sera e il gioco è fatto.
PS sto passando al balling ancche per gli oligo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |