AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386493)

arianna91 28-10-2012 20:50

bene bene#22
------------------------------------------------------------------------
anche se dalle foto non rende bene la rocciata perché dovevo scattare da più basso

Manuelao 28-10-2012 20:51

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337087 :-))

andreat01 28-10-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061899785)
la luce l ho messa un attimo per fare la foto, ora faccio un mese di buio e se necessario anche un po' di più ... adesso domani o in settimana compro il kit per costruire l osmoregolatore, comunque qui fa freddo quindi non penso ne evapori tanta ma un osmoregolatore e era già in preventivo di prenderlo solo che mi è capitata questa occasione per le rocce e ne ho approfittato..
:-))

Ho appena letto un articolo per costruirselo sul forum, è fatto con un regolatore per il giardinaggio che si chiama IDRIS.
Con quello se sai regolarti non hai bisogno di galleggiante, pompa ecc e con 8 euro te la cavi.
Credo che per iniziare va più che bene

arianna91 28-10-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da andreat01 (Messaggio 1061899821)
Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061899785)
la luce l ho messa un attimo per fare la foto, ora faccio un mese di buio e se necessario anche un po' di più ... adesso domani o in settimana compro il kit per costruire l osmoregolatore, comunque qui fa freddo quindi non penso ne evapori tanta ma un osmoregolatore e era già in preventivo di prenderlo solo che mi è capitata questa occasione per le rocce e ne ho approfittato..
:-))

Ho appena letto un articolo per costruirselo sul forum, è fatto con un regolatore per il giardinaggio che si chiama IDRIS.
Con quello se sai regolarti non hai bisogno di galleggiante, pompa ecc e con 8 euro te la cavi.
Credo che per iniziare va più che bene

adesso se trovo il link di quello che ho visto io lo posto anche se penso di averlo già postato in qualche pagina precedente#24
hai il link di quello che dici te?
il kit di quello che vorrei fare io, ha il solito galleggiante e devo tenere una tanichetta sopra la vasca e dovrei farlo con 30 euro..
Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061899807)

fatto#17

arianna91 28-10-2012 21:38

ragazzi adesso inizio il mese di buio quindi non devo fare niente giusto?
solo cambiare le resine anti po4 tra dieci giorni!

Manuelao 28-10-2012 21:39

E rabboccare l'acqua evaporata ;-)

Emanuele

arianna91 28-10-2012 21:58

Giusto;) comunque l acqua se evapora lo capisco perche anche il valore della salinità è sceso giusto?

buddha 28-10-2012 21:59

Quando l'acqua evapora la salinità aumenta..

arianna91 28-10-2012 22:01

Aleslai voglio anche un tuo commento sulle rocce eh;-)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061899961)
Quando l'acqua evapora la salinità aumenta..

Azz scusa l ignoranza#12

aleslai 28-10-2012 22:17

Eccomi, la rocciata mi piace l'unico appunto che ti faccio e' che se hai rocce attaccate al vetro la calamita per pulirlo non ci passa. Il kit che ti ha segnalato andrea01 non e' male si tratta di una piccola struttura in plastica che tiene una bottiglia di plastica rovesciata e un tubicino per regolare la caduta dell'acqua per gravita'. Ti puo' essere utile fino a quando non ti costruisci o compri un buon osmoregolatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.