AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Forte Terremono ADESSO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373483)

Ciccio66 29-05-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061674287)
Questa situazione ai pone al primo posto della classifica dwlle cose brutte che ho passato in vita mia

Quando arrivA,sembra di essere nelle fauci di un mostro che ti vuole mangiare e urla prima si farlo...risveglia ricordi primordiali,ricordi che da uomini civilizzati abbiamo perso...
Non possiamo farci niente la natura ci domina
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

come ho scritto in un'altra discussione...ho una roulotte da regalare con veranda e paleria....

5 sacchi a pelo dentro....

Rimetto il mio num di telefono: 3388811318

GROSTIK 29-05-2012 16:40

ho messo in evidenza la discussione .... sui numeri utili ...

giangi1970 29-05-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1061674428)
non è possibile che vadano giù edifici non più vecchi di 10 anni....c'è qualcosa che non torna!!!

Un ingegnere intervistato ha detto che NON essendo quella zona dichiarata a rischio terremoti non c'era nessun obbligo di costruirle co criteri antisisma...
Riferisco e'....perche' a me girano tanto quanto a te...son cose che non capisco e non concepisco...

Ricca 29-05-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061674489)
Un ingegnere intervistato ha detto che NON essendo quella zona dichiarata a rischio terremoti

#24#24
Bhe.. non è sismica come altre... ma dichiararla NON a rischio terremoti, mi pare eccessivo... #23

giangi1970 29-05-2012 17:01

Ricca...e' quello che ha detto il tipo...che diceva di essere ingnere...
Per quello che ne so' poteva anche essere il primo che hanno trovato per strada e ha sparato cazz....stupidaggini...

GKAPPE 29-05-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061674499)
Quote:

Un ingegnere intervistato ha detto che NON essendo quella zona dichiarata a rischio terremoti

#24#24
Bhe.. non è sismica come altre... ma dichiararla NON a rischio terremoti, mi pare eccessivo... #23

Con le ultime Norme Tecniche per le Costruzioni del 2008 NON esiste una zona non sismica in Italia, tutte le costruzioni devono essere progettate con criteri sismici che però, ovviamente, variano in gravosità rispetto alla probabilità che un evevento di una determinata entità si verifichi.

Ciao
Gabriele

zeper 29-05-2012 17:21

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1061674428)
non è possibile che vadano giù edifici non più vecchi di 10 anni....c'è qualcosa che non torna!!!

Un ingegnere intervistato ha detto che NON essendo quella zona dichiarata a rischio terremoti non c'era nessun obbligo di costruirle co criteri antisisma...
Riferisco e'....perche' a me girano tanto quanto a te...son cose che non capisco e non concepisco...

Certo puo' essere ...
in prov. di Reggio Emilia la cosa è cambiata (classe sismica) dopo il terremoto del 1996 ...
adesso per fare un buco ... ci vogliono tonnellate di carta ...
GIUSTAMENTE !
ma penso che le cose cambieranno ancora !

behemoth 29-05-2012 17:33

Salve ragazzi, oggi è stata dura lavorare in un capannone che per 2-3 volte si muoveva e io stò a vicenza, ma ho amici vicino a modena e a bologna, per fortuna stanno tutti bene.ma stamettina ci siamo cagati sotto,noi lavoriamo nastri di lamiera che pesano sui 300 quintali e vedere le file nel magazzino dondolare non è stato piacevole, e il capannone è pure parcchio vecchio...speriamo bene.
certo che però il governo potrebbe mandare tutti quelli dell'esercito per aiutare chi ha bisogno in quelle zone dilaniate dal terremoto!!!ivece di lasciarli in caserma a grattarsi porca puttana, e hanno parecchi mezzi che potrebbero servire!!!

RobyVerona 29-05-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviata da behemoth (Messaggio 1061674570)
certo che però il governo potrebbe mandare tutti quelli dell'esercito per aiutare chi ha bisogno in quelle zone dilaniate dal terremoto!!!ivece di lasciarli in caserma a grattarsi porca puttana, e hanno parecchi mezzi che potrebbero servire!!!

Come non quotarti in toto. Mobilizzare subito l'esercito ed i suoi mezzi. Questo purtroppo non si fa praticamente mai. Guardate un filmato in tv e ditemi se vedete solo un militare.

tene 29-05-2012 19:00

sentivo un geologo giorni fa in tv, che diceva appunto, che in italia non esistono zone non sismiche
varia solo il quoziente di rischio.
ma terremoti del genere possono venire ovunque su tutto il territorio nazionale.
per quanto riguarda l'esercito sarebbe utile utilizzarlo quanto prima visto il numero di uomini e mezzi a disposizione, da noi pagati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.