![]() |
Savo69 il problema e' che ancora (o al meno io) non si e' capito cosa fare.
Scusa Pietro ma abbiamo postato insieme. Si ma quanti hanno i Cites adesso, e se volessi regalare/scambiare talee e non ho il Cites non lo posso fare giusto? |
aleslai.... se le vuoi regalare puoi farlo senza cites, se le vuoi vendere NO...
|
Porto un'altro esempio, ho un acquario pieno di talee senza Cites perche' il buon Pietro me le ha tutte regalate, viene la Forestale a casa mia che succede????????
|
Quote:
|
Giuro....io piu' leggo e meno ne capisco....e mi sa' che non son l'unico....
|
Quote:
|
SCAMBIO TALEE
Scambio talee con fogli da 10 e 20 euro scopo collezione dei medesimi. Chiamate ore pasti, dopo l'amaro! #rotfl##rotfl##rotfl# |
L'assurdo e'che ci sono tanti sapientoni che non solo sparano delle gran ******* senza saperne niente,ma si permettono pure di fare dell'ironia... Che tristezza...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
visto che a piu' riprese è stata citata la Germania , ho contattato un mio ex fornitore tedesco e gli ho chiesto come funziona lassù , sentite bene :
1- ai privati non viene rilasciato alcun cites per quanto riguarda gli invertebrati marini , sia che vengano venduti con scontrino o con fattura . vengono invece venduti con cites pappagalli e altri tipi di rettili , ma l'acquirente privato deve essere in possesso di un'autorizzazione veterinaria che attesta l'idoneità del luogo deputato ad accogliere l'animale . senza questa autorizzazione dimenticatevi di comprare un camaleonte, un serpente o un pappagallino . viene fatta questa distinzione tra i coralli e gli altri animali perchè i coralli non possono essere liberati e non mettono a rischio le specie autoctone , mentre non è cosi per gli altri animali . quindi anche delle eventuali nascite derivanti da riproduzioni di acropore non frega niente a nessuno . 2- il registro cites addirittura non è obbligatorio per i negozi operanti in alcune regioni delle Germania del nord . è invece obbligatorio per gli importatori . ma l'importatore che fa puramente transhipping (in Germania, Francia, Olanda,........è consentito dalla legge , qui invece no e si finisce a striscia la notizia) , addirittura non ha obbligo di tenuta del registro poichè essendo transhippista non ha detenzione di animali e non vi è un luogo fisico dove effettuare eventuali controlli . sono avanti 100 anni ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |