![]() |
Filippo io ho scritto mancanza di ogni forma di ossigeno combinato cioè assenza anche di composti conteneti ossigeno..senza "solo" ossigeno molecolare certo la vita esiste..unicellulare si sa da molto tempo e pluricellulare, come discusso nei tuoi due ultimi link si è scoperto da relativamente poco..ma si parla di vita senza ossigeno molecolare, non senza ossigeno combinato.
------------------------------------------------------------------------ http://www.ditadifulmine.com/2010/04...ive-senza.html anche qua se ne parla..e tra l'altro si parla sempre e solo di anossia.. |
Quote:
|
buran , alla base come sta dicendo buddha si fa confusione tra ossigeno libero è legato... infatti l'ossigeno , è uno degli elementi indispensabili alla vita ... non sto parlando di respirazione ok ? dove non c'è ossigeno libero e/o legato non può esistere la vita , come non può esistere senza P N Fe S C ecc ecc è per questo che non mi tornano i conti ... mi chiedo infatti a cosa possa servire uno scomparto anaerobico (come quello postato in uno schema da zucchen ) senza poterci essere nessuna forma di vita ... ;-)
------------------------------------------------------------------------ buran ,...anaerobiosi , non vuol dire senza ossigeno ne libero ne legato ... non sarebbe un termine biologico ....come puoi pensare che la traduzione letterale di anaerobico , senza uso di ossigeno, possa essere tradotta senza la presenza di ossigeno in qualsiasi forma ... è un passo enorme ... è l'opposto di aerobico ... non indica una condizione chimica , ma biologica , legato alla vita ... non so se mi sono spiegato .... |
è come se dicessi che aeroplano possa significare una automobile molto veloce .... discesa molto ripida ...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Studies on poly-P accumulating organisms have revealed the involvement of specific metabolic properties under anaerobic, aerobic and anoxic conditions (Mino et al., 1998). |
dice che studi sugli organismi poly p hanno rilevato un coinvolgimento di specifiche propriota metaboliche in anaerobia , condizioni aerobiche e anossiche ... (immagino che indichi , condizione respiratorie senza ossigeno ).... se così non ho mai detto il contrario ...
|
Quote:
Under anaerobic conditions, acetate or other low molecular weight organic compounds are converted to polyhydroxyalkanoates (PHA), poly-P and glycogen are degraded and phosphate is released. Under aerobic and anoxic conditions, PHA is converted to glycogen, phosphate is taken up and poly-P is synthesized intracellularly. Under the latter conditions, growth and phosphate uptake is regulated by the energy released from the breakdown of PHA |
non è che vuole intendere che in condizioni anaerobiche i poly p fanno una cosa , ed in condizione aerobiche e anossiche(in alternanza ) ne fanno un' altra? non potrebbe essere semplicemente una svista , come si fa a respirare senza ossigeno ... ???
|
Quote:
|
buran , ma tu che significato dai alle parole scritte : aerobico e anossico ... come può esserci la respitazione arobica se non c'è ossigeno in una zona anossica ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |