AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...un acquario maledetto??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327288)

babaferu 24-11-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061264531)
Oggi comunque fenomeni strani.

Da stamattina dei 6 platy solo una (la mia preferita, voglio bene a tutti ma lei è la mia preferita) nuota allegra, gli altri li vedo timidi e soprattutto ora ho notato che erano in gruppo tutti messi sul fondo, sotto il filtro, come che si fossero nascosti tutti quanti insieme...mentre le cardine dominano la vasca con la loro presenza.

Devo preoccuparmi?

a parte i fiori di bach, quando noti cose strane, la prima cosa da fare per star tranquilli è un test degli no2 e no3.
ciao, ba

AcquarioRoma 24-11-2011 16:22

Se guardate bene dentro ci sono anche delle cozze!

ytsejam76 24-11-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da AcquarioRoma (Messaggio 1061264809)
Se guardate bene dentro ci sono anche delle cozze!

Se leggi bene sai anche che non ci sono + da una marea di tempo!

ytsejam76 24-11-2011 20:31

Le cose vanno male. Altro che fiori di bach.

Continuano a stare così, fermi sotto l'alloggiamento del filtro. Prima ho provato mettendo una scaglia di mangime e sono usciti. Tutti e 6.

Poi poco fa ho visto uno quasi fermo a terra, ho voluto riprovare con una piccola scaglia, gli altri sono usciti, tutti e 5. Lui no. E poi di nuovo tutti (tranne la femmina sempre in movimento) tornati nella loro posizione lì sotto. E quello che non è venuto fuori nemmeno con il mangime non so se sia ancora vivo.

Se va male anche stavolta, qua si chiude la mia esperienza con l'acquariofilia. Altro che fiori di bach.

berto1886 24-11-2011 20:38

non ti puoi arrendere per così poco di macelli e brutte esperienze ne abbiamo fatte tutti!! devi solo darti coraggio e proseguire ;-)

ytsejam76 24-11-2011 20:39

boh guarda son sfiduciato!

il presunto pesce moribondo lo vedo sul fondo nascosto che tipo respira affanosamente (vedo un rapido movimento respiratorio)

bettina s. 24-11-2011 22:13

mi verrebbe da pensare che ci fosse qualcosa che rilascia qualche sostanza strana in vasca, ma le caridine sarebbero le prime a risentirne.#07

berto1886 24-11-2011 22:20

infatti... il problema secondo me è dovuto al fatto che i poecilidi sono bistrattati e quelli che si comprano durano poco... ti conviene aspettare che si riproducano e ti tieni gli avannotti ;-)

babaferu 25-11-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061265407)
boh guarda son sfiduciato!

il presunto pesce moribondo lo vedo sul fondo nascosto che tipo respira affanosamente (vedo un rapido movimento respiratorio)

I VALORI!!!! fai rapidamente un test dei valori. se lo vedi respirare male, lascia il filtro un po' a cascatella.

io i dubbi ce li ho non tanto sulla tua vasca, ma sulla tua negoziante..... stai descrivendo esattamente la scena della volta scorsa. io vorrei vedreli, questi platy che compri, puoi postare una foto?

ba

Olga 25-11-2011 14:28

Sei proprio sfortunato eh!
Ma abbi pazienza e fidati dei guru che ti hanno seguito fino ad ora.
Piano piano risolverete e se non ci sarà più niente da fare saprai che hai fatto del tuo meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.