![]() |
ZON
prova a tenere tanto tempo acqua stagnante anche se pulita (quando apri l'acqua del lavandino la usi subito) in un raccordo verso l'impianti ad osmosi senza avere un prefiltro per silicati poi mi fai sapere?? e visto che dico così fuori dal mondo perchè gli idraulici che devono fare un riscaldamento a pavimento in qualsiasi abitazione di nuova costruzione devono preoccuparsi di inserire nella certificazione a norma di legge che hanno inserito un tale prodotto antialghe per evitare appunta sta cosa? non chiedermi le cause scientifiche perchè non le so (e a rigor di logica non dovrebbero venire) però in realtà vengono, sia in un lungo tubo verso l'impianto osmosi sia in un impianto a riscaldamento a pavimento senza tale prodotto parlo con cognizione di causa in quanto ho un acquario incassato a parete con l'impianto osmosi sotto e prima lo avevo con tubi troppo lunghi, si formavano le alghe e non riuscivo più ad avere un TDS a 000. Adesso ho accorciato il tubo e il TDS in uscita è 000 X il diretto interessato: dei consigli puoi fregartene, non mi offendo io ho una misera vaschetta solo dal 2004 quindi sarò molto meno preparato in materia però: non ha molto senso uguale mettere insieme tunze e ecotech. con l'aggiornamento delle vortech si possono fare delle cose super e riconosce anche la posizione della pompa, se posteriore o laterale. fa tutto lui, ottimizza la corrente e la funzione per rimuovere il piu possibile sedimento per gli sps è fanastica non penso si riesca con tutta la buona volontà di questo mondo a gestire una vasca (per me lo standard è stile zeovit) con quello che hai detto tu. (secondo me) non vedo l'utilità di far maturare la sabbia senza rocce |
Quote:
-28 |
Un pezzo per volta il mio Acquabot prende forma #rotfl#
http://s13.postimage.org/am6nn36df/IMG_0209.jpg http://s13.postimage.org/bd3z6ly4j/IMG_0210.jpg http://s13.postimage.org/th6zr8vsz/IMG_0211.jpg http://s13.postimage.org/p9c7ihudf/IMG_0212.jpg |
non riesci a riscaldare sfruttando l'impianto di riscaldamento della casa? sarebbe na bella cosa ed un bel risparmio....
|
Eh lo so... ma il problema è passare il tubo. Siamo riusciti a mala pena a passare il tubetto dell'osmosi.
E comunque sto cercando di installare un fotovoltaico da 10kw così non ci penso più. #36# |
ok allora in bocca al lupo #70 sicuramente è una sfida interessante
per le pompe mi sono spiegato male, riesci a sincronizzarle meglio se le prendi tutte di una marca e direi che vortech (a mio parere) è avanti anni luce con la modalita SPS transportation mode. riconosce la posizione in wireless delle slive e ottimizza il flusso da sola al meglio!! che poi costino di più, facciano rumore e necessitano manutenzione e per questo preferisci tunze è un altro discorso. fare una scarpa e una ciabatta non ha troppo senso! la rocciata penso la facciano tutti a secco con rocce vive e l'acqua salata la tieni pronta a parte, non è più semplice?? ps per l impianto idrico: se nelle tracce dell'impanto elettrico c ' è una curva a 90 gradi e il tubicino bianco dell'osmosi si piega di netto sei sicuro che vada tutto bene? se si piega schiacciandosi non è il massimo!! pps bel riscaldatore! ultima cosa: se hai silicati alti e l'acqua stangnante la cosa delle alghe non è una cavolata, te lo garantisco |
Quote:
Eh fotovoltaico approvato. Finalmente!!! #27 |
Miiiiii, mi sono letto tutte e 26 le pagine!!!!!! (si lavora duro alle corti... :-)) )
Sei un grande! Oppure sei un Pazzo!!! Sei un Grande Pazzo!!!! Come detto ieri sera a cena, si farà un pullman gocciablu per venire a vedere il vascone!! |
Quote:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda... ti dico serenamente che sono sicuramente pazzo, ma pazzo buono dai. -78 Ma ci vuole un pò di follia comunque per fare certe cose...Questa vasca è il concentrato di 16 anni di passione e sogni e visto che ho meditato SOLO gli ultimi nove anni su cosa e come fare questa vasca, voglio davvero metterci cuore in questo progetto e farlo come si deve. Alcune soluzioni tecniche e di allestimento sono sicuramente un pò borderline, ma sono certo che con il supporto di tanti amici che sto conoscendo in questo periodo e che condividono questa "malattia", possiamo farcela. #70-84 Comunque grazie per aver sottratto tempo alle corti per me... così magari saltano le luci in galleria tu non te ne accorgi ed i clienti vengono da noi! :-D:-D:-D Per le visite organizziamo un Tank-Warming Party -e50 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |