AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ricominciare da capo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288933)

dany78 04-04-2011 11:31

controlla i valori di po4 no2 no3 hn4 la turbo è morta x questo nn perchè nn è originale.......

allora le cose vanno fatte con molta calma ti stiamo dicendo in tutte le lingue di lasciar girare la vasca senza toccare nulla.
x controllare po4 no2/3 prendi i test della tropic...x il resto salifert va bene,ma quello che ora come ora ti interessa sono i 4 che ti ho citato.........
la tua vasca deve raggiungere un'equilibrio e se continui a toccarla nn lo raggiungerà mai!!!!!!

da oggi in poi x un mese nn la toccare più limitati solamente a fare i test ogni fine settimana se i test nn vanno ancora bene chiedi consigli.......
ora fai i test trascriviti i risultati e settimanalmente li rifai confrontandoli e fra 1 mesetto vediamo come sei messo....xrò nn devi toccare niente.......

marco3020 04-04-2011 12:59

Va bene non tocco più nulla faccio i test quando mi arrivano, e ogni settimana vi tengo aggiornati sui test, e tra un mese faro' un cambio d'acqua grz a tutti, ma la lumaca la devo togliere o la lascio li morta?

ricky mi 04-04-2011 15:01

spero che ti sia chiaro che l'acquario marino e in generale l'acquario, non è un gioco che si improvvisa!!!

se non hai voglia di seguire nemmeno le regole base, nessuno ti obbliga ad avere degli animali animali in casa.

segui i consigli che ti sono stati dati da noi che conosciamo la tua storia dall' inizio e sappiamo il livello di preparazione che hai!

ora fai sti test ogni settimana e riportali.
se avessi studiato un filino, a questo ora potevi avere una vasca decente, invece ti tocca fermarti ancora una volta!#28f#28f#28f

marco3020 04-04-2011 16:44

Si ma io ho seguito i consigli non ho toccato niente ho messo i coralli e la lumaca cm mi avete detto, non ho toccato nulla e messo nulla, ma la lumaca la lascio in vasca ? Non mi va in decomposizione e mi alza i nitrati?

dany78 04-04-2011 23:58

visto che è morta tirala via;-)

marco3020 05-04-2011 08:17

bn giorno ora lo faccio

marco3020 05-04-2011 18:48

bn sera a tutti ieri ho letto un po di articoli e ho capito dove ho sbaglaito, non dovevo mettere come diceva quello del negozio 4 tappi del 1 e 4 tappi dell altro tutti in un botto dovevo farlo in modo goccia a goccia, mo ho capito come si è alzato il kh in modo cosi veloce ed ecco perchè è morta la turbo. la densità mi è chiara 33 gr per litro, ma il calcio non ho capito come si fanno i conti chi melo sa spiegare in parole povere?
grz a tutti

marco3020 06-04-2011 11:15

bn giornoa tutti ho fatto i test della salifert e questi sono i risultati :

no3 = 10

no2 0

po4 0.25

il magnesio non cpaisco come si fa metto una foto potetete aiutarmi grz a tutti

http://s3.postimage.org/4tef51j8/IMG_0242_1.jpg

marco3020 06-04-2011 20:48

bn sera a tutti nessuno mi sa dare indicazioni per il test magnesio?

ho comperato un altra led strip 780 cosi sono a 130 w cosi magari potro metterci qualche sps che ne dite?
volevo sapere i teer ph metro tascabili sono buoni?

grz a tutti spero che questo topic non diventi un monologo

dany78 07-04-2011 00:21

cviao dico che se nn fai girare la vasca quei valori nn li abbassi più come mai po4 ed no3 così alti????? il mg è l'ultima cosa della quale ti devi preoccupare....
scusami un'attimo quanto tempo ha la vasca?quanti litri è?quanti pesci hai dentro?che sky hai?nn ho voglia di rileggere tutto il topic x questo te lo chiedo.
fino a quando nn avrai valori buoni ossia no2 0 no3 0 e po4 0,03 minimo nn potrai inserire alcun sps men che meno con 130w,con quel wattaggio e con valori perfetti al limite qualche montipora......ma x ora nn ti deve nemmeno passare x la testa.
rispondimi alle domande e nn toccare la vasca assolutamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.