![]() |
Quote:
Blu stai attenta allora visto le dimensioni dei tuoi pesci "te se magnano". Complimenti cresciutelli eh! :-D |
Nuovi Valori
Un'altra settimana, e qualche cosa si muove:
Valori No3 da 100 --> 10 No2 = 5 GH da 16 --> 8 KH da 20 -->15 PH da 8,4 --> 8 |
ottimo, non manca molto
|
Quote:
|
Devi girare e avere un pò d'occhio.........puoi trovare offerte o vasche (tipo la mia dei carassi) che è un vecchio modello, qualche negozio potrebbe averla in magazzino.........allora spunti un buon prezzo.
|
prova anche il mercatino del forum, magari qualcosa di usato in ottime condizioni salta fuori
|
Cannolicchi piuttosto che carbone attivo?
In una discussione ho trovato questa affermazione sui carboni attivi.
" Non sono nocivi, ma neanche necessari in una vasca ben avviata. Sono in grado di adsorbire sostanze potenzialmente nocive, ma non sono eterni. Dopo 15 giorni esauriscono la loro capacità e possono addirittura rilasciare in acqua quello che avevano trattenuto, quindi vanno estratti e buttati. Tenete conto che il loro potere di adsorbimento fa sì che vengano trattenute anche sostanze possono invece essere utili, come i fertilizzanti. Il mio consiglio quindi è quello di eliminarli, aggiungendo magari dei cannolicchi al loro posto. " Che ne dite? |
Tutto corretto............l'unica cosa che forse si potrebbe discutere è il fatto che possano o meno rilasciare ciò che hanno trattenuto.
|
Quote:
|
Sì, i carboni servono (principalmente) a fine cura per adsorbire il medicinale rimasto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |