![]() |
Quote:
dipende che skimmer hai? per il mitrax la cosa è strana .... gli altri animali come vanno? |
Come skimmer ho il deltec mc500
Gli altri animali stanno bene, ho 4 paguri di cui un Elegance 3 turbo lumache 1 salarias |
ok lo skimmer non lo conosco benissimo ... chiedi in tecnica magari c'è qualche utente che lo usa in sump e ti saprà consigliare il livello ottimale ..... ;-)
|
Grostik, ma secondo te lo devo fare un cambio d'acqua?
Fino ad ora l'ho fatto solo 1 volta, quando avevo solo rocce. Poi l'acqua osmosi che ho preso fino ad ora, la prendevo da un impianto vecchio qui in ufficio. Ora il mio titolare ha preso un impianto nuovo, con cartucce nuove, con una cartuccia aggiuntiva sistemata per ultima prima dell'uscita. sul vecchio non erano mai state cambiate.....................................paura ------------------------------------------------------------------------ la cartuccia è la silco 250 |
quando hai fatto l'ultimo cambio?
ma adesso utilizzerai l'acqua di questo nuovo impianto? per vedere se il vecchio ha fatto danni .... bisognava misurare i valori dell'acqua di RO in uscita dall'impianto .... |
Si da oggi in poi, fin quando non mi compro il mio e lo metto a casa.
Ti posso dire che nella zona dove lavoro, dal rubinetto l'acqua è piena di nitrati. A casa mia no, è limpida. Con l'acqua del nuovo sistema, ho già riempito tutta la tanica di rabocco. ------------------------------------------------------------------------ l'ultimo cambio l'avrò fatto a metà dicembre penso.......... ------------------------------------------------------------------------ i cambi d'acqua si devono fare cmq a prescibdere dai valori, o solo se i valori non sono buoni? Se si con che frequenza? |
Secondo te?
Così mi faccio una tanica da 20 lt con il sale, e tra stasera e domani faccio un cambio... O leggo i valori? ma il kh quanto dovrebbe essere? io ho 14 |
Ciao Grostik, ho cambiato 20 lt d'acqua con 700 gr di sale il Red Sale mi sembra...non ricordo la marca, la busta era bianca e blu e rossa.
Il negoziante mi ha detto che il mitrax è molto robusto strano che muore, ma io altri granchi non ne vedo, non posso stare la notte alzato per vedere se c'è un granchio. Spero solo che non sia morto di fame. Nelle vasche in negozio, non sono abituati a mangiare visto che non hanno rocce? |
ok per il cambio.... il kh è alto perchè ancora non hai roba in vasca che lo abbassa ..... per il mitrax difficile che ti muore di fame dopo 2/3gg ... dall'introduzione in vasca ;-)
|
Per il mitrax per il momento lascio perdere........
In settimana, vedo se posso inserire dei gamberetti.............quali posso prendere? Ieri ho fatto i valori, ma sono stabili, uguali alla sett. scorsa. Ma il ph lo devo misurare? Ogni 2-3 giorni, sto somministrando quel cibo da fondo per i paguri, sulla confezione c'è scritto tutti i gg, ma non sto esagerando. La bavosa è timida per il momento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |