![]() |
Quote:
Per allestire mi sono affidata alla guida che ho trovato sul forum, anche perchè tutti gli articoli e guide da me trovate sono pressoché uguali. Di spazzolare le rocce non ho mai letto, anche perchè erano piene di vita, quindi perchè spazzolarle? Avrei ucciso anche il povero Erminio (che ha finito di mangiare la palla di filamentose #18) Le pompe di movimento furono entrambe sparate sulle rocce (a piena potenza perchè le nanokoralia non hanno un flusso regolabile) L'alga (la caulerpa) è spuntata dopo, queste cose vanno un pò a fortuna secondo me... -35 Ho effettuato 31 o 32 giorni di buio, con la vasca ricoperta da spesse tovaglie scure e ho cominciato a dare luce piano piano. Non ho mai reintegrato nulla, i test li ho fatti da subito per 3 ragioni: 1. Volevo sapere che tipo di valori aveva il sale 2. Volevo prendere mano con i nuovi test 3. Non avevo nient'altro da fare. Per tutti gli argomenti discussi è che mi sembrava brutto ed inutile aprire una discussione diversa per ogni domanda che avevo e continuo ad avere, ho solo aggiornato questa discussione... Spero di non aver infastidito nessuno così facendo, però ci tenevo a ringraziarti lo stesso!!! Ogni intervento è il benvenuto!:-)) |
la mia non era un intervento polemico ci mancherebbe.... era solo per discutere con voi quanto letto nelle prime 14 pagine. tutto li.....
leggevo che facevi spesso i test..... e ti cercavo di spiegare per quale motivo nel periodo di buio era inutile farli.... tutto li.. ci mancherebbe |
Quote:
Si lo sapevo fosse inutile fare i test, ma ti ho spiegato perchè li facevo. Quello che ti ho scritto era il riassunto di tutte queste pagine #22 |
mi posti una foto???
|
Si dai! Foto!!!! :-)
|
Una panoramica?
Però domani che adesso le luci sono spente e sono stanca perchè ho lavorato sul dolce fino a poco fa #06 Che foto volete vedere? |
Panoramica!!!!
|
update delle filamentose -04
http://i51.tinypic.com/23kt5k3.jpg oggi mi dovrebbe arrivare un wurde e 2 turbo :-)) |
be normale fase algale....voglio dire mica sei invasa he???
PS: Pulisci le pompe .....che non fanno altro che portarti in giro spore (da evitare) lavale in una bacinella con acqua d'osmosi e aceto (50 e 50) le lasci a mollo per una ventina di min....(smontate) poi le sciacqui con acqua d'osmosi rimonti e ...tornano come nuove;-) |
oki ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |