![]() |
X LOLLO77 Le lenti esistono e vengono identificate come lenti 4-90° per led da 10w , poi al momento dell'acquisto bisogna contattare il venditore e specificare la gradazione che ti serve, naturalmente ci sono degli step predefiniti 4° 30° 45° 60° 90° ecc..
Per quanto riguarda il progetto pian piano prende sempre piu' consistenza avvalorato da buoni risultati anche se qualcuno con manie di persecuzione e protagonismo in altro topic ha cercato di screditare le buone intenzioni e il buon lavoro fatto fin ora. |
:-) tempo fa ho fatto questa plafo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223287 ho usato led da 10 w , lenti in vetro ( le uniche che ho trovato per led 10 watt ) la plafo illumina tuttora la mia vasca con discreti risultati. il problema che ho riscontrato io e che i led che ti mandano questi fornitori da hong kong , non sono mai uguali nella temperatura di colore. mi e' capitato di fare 2 ordini dallo stesso sito su medesimi prodotti , e la tonalita dei led e' diversa. per il resto illuminare illuminano.-28
|
Quote:
Per quanto riguarda i led spero di essere stato piu' fortunato, i miei 18 led 10w 20000k sembrano emettere tutti le stessa medesima luce sia in intensità che tonalità . Stessa impressione l'ha avuta anche senzafreni il quale ha ricevuto led delle stesse mie caratteristiche. |
Quote:
|
secondo voi utilizzare questi led da10w a 20000k
serve inserire anche dei blu? |
topic davvero davvero interessante,bravo Mitox continua con gli aggiornamenti ! #25
|
Quote:
e poi per riempire i 450mn doi dipende anche dallo spetro dei led da 10W |
Quote:
Si potrebbe valutare l'aggiunta di un spettro inferiore dai 450nm in giu' . ------------------------------------------------------------------------ Quote:
In questi giorni di attesa intanto mi sono procurato degli SPS classici e " Delicati " per vedere come regiscono. |
Quote:
da quello che ho letto solamente la luce blù arriva ai coralli,red e green vengono disperse prima. come elettronica di gestione per cosa hai optato? grazie come sempre |
Gli rgb li ho aggiunti solo per effetti "SCENICI" cercando di ricreare miscelando i colori un passaggio graduale tra Alba e tramonto inoltre utilizzerò i blu per luce notturna o fasi lunari.
Per l'elettronica di gestione ne sto realizzando una personalizzata gestita via software, ma sono appena al principio del progetto infatti sono ancora nella fase dello schema a blocchi dove inserire le diverse variabili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |