![]() |
ti spiego e tipo che alle tre di notte viene alba trovi (esperienza personale) i pesci sbiaditi le piante cominciano a fare la fotosintesi ma la bloccano perchè spegni.
il mio consiglio lo accendi guardi quello e apposto e poi lo spegni rispetta le 8-10 ore del fotoperiodo. |
ok allora non lo farò...
------------------------------------------------------------------------ ma allora che faccio? il pesce per il vetro lo metto o no? ------------------------------------------------------------------------ ma per mettere delle tane come posso fare (delle tane oltre alle noci) ------------------------------------------------------------------------ ? |
io lo metto lo fa anche il grande AMANO che mette nei suoi paesaggi acquatici le caridinie japoniche per le alghe ma 5 otociclus affinis sono troppo potenti per le alghe e in più gli devi dare un mangime supplementare. inoltre è l'unico che non rovina le piante.
------------------------------------------------------------------------ le tane vendono dei oggetti in ceramica io per le caridinie uso i tubi in ceramica ma tu puoi usare anche un anfora che se ti da fastidio la sua vista la puoi nasconde fra le piante |
le tane le fai con le radici tipo o con delle pietre, occhio che se i pangio scavano ti conviene infossare bene le pietre. io l'otocinclus non lo metterei, rovineresti il simil biotopo dovendo comunque pulire il vetro a mano... amano sicuramente non mette le caridine per le alghe, non penso che esistano in quelli acquari (belli ma super artificiosi) stesso discorso per le alghe sui vetri...
|
io lo letto in articolo che gli hanno alla japonica il sopranome di amano che lo inserisce nei suoi acquari per controllare le alghe.
------------------------------------------------------------------------ cmq andiamo off topic ale quando si diventa pesce rosso a 500 messaggi? e discus? |
ok allora niente pesce per il vetro, e le tanele faccio con gli oggetti in ceramica e con le pietre, comunque penso che a lungo andare del biotopo me ne fregherò altamente e prenderò i pesci che hanno le stesse abitudini e gli stessi valori dell'acqua di quelli presenti in acquario, mettiamo che trovo un pesce che mi piace, mi guardo le abitudini e i valori dell'acqua su internet e se vanno bene lo prendo subito, non è che non posso prenderlo perchè "rovino il biotopo", almeno, adesso farei così xD ma per il momento meno spendo e meglio è quindi mi limiterò al biotopo
|
ok io perora devo prendere un impianto co2 che mi sta dissanguando :-)
|
deve costare tantissimo O.O!
Spero di non averne mai bisogno!! lo spero proprio |
gia 199€ della jbl bombola ricaricabile,tutto completo ma senza regolatore di ph perchè se ne saliva a 300€ . per acquari da 100 litri a 600 litri.
|
sono perfetti 200 litri per iniziare ricorda più è grande l'acquario più è facile tenerlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |