AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non posso più aspettare!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259811)

fish97 12-09-2010 22:40

ti spiego e tipo che alle tre di notte viene alba trovi (esperienza personale) i pesci sbiaditi le piante cominciano a fare la fotosintesi ma la bloccano perchè spegni.
il mio consiglio lo accendi guardi quello e apposto e poi lo spegni rispetta le 8-10 ore del fotoperiodo.

Cared95 13-09-2010 13:42

ok allora non lo farò...
------------------------------------------------------------------------
ma allora che faccio? il pesce per il vetro lo metto o no?
ma per mettere delle tane come posso fare (delle tane oltre alle noci)
?

fish97 13-09-2010 14:58

io lo metto lo fa anche il grande AMANO che mette nei suoi paesaggi acquatici le caridinie japoniche per le alghe ma 5 otociclus affinis sono troppo potenti per le alghe e in più gli devi dare un mangime supplementare. inoltre è l'unico che non rovina le piante.
le tane vendono dei oggetti in ceramica io per le caridinie uso i tubi in ceramica ma tu puoi usare anche un anfora che se ti da fastidio la sua vista la puoi nasconde fra le piante

Ale87tv 13-09-2010 15:07

le tane le fai con le radici tipo o con delle pietre, occhio che se i pangio scavano ti conviene infossare bene le pietre. io l'otocinclus non lo metterei, rovineresti il simil biotopo dovendo comunque pulire il vetro a mano... amano sicuramente non mette le caridine per le alghe, non penso che esistano in quelli acquari (belli ma super artificiosi) stesso discorso per le alghe sui vetri...

fish97 13-09-2010 15:13

io lo letto in articolo che gli hanno alla japonica il sopranome di amano che lo inserisce nei suoi acquari per controllare le alghe.
cmq andiamo off topic ale quando si diventa pesce rosso a 500 messaggi? e discus?

Cared95 13-09-2010 16:15

ok allora niente pesce per il vetro, e le tanele faccio con gli oggetti in ceramica e con le pietre, comunque penso che a lungo andare del biotopo me ne fregherò altamente e prenderò i pesci che hanno le stesse abitudini e gli stessi valori dell'acqua di quelli presenti in acquario, mettiamo che trovo un pesce che mi piace, mi guardo le abitudini e i valori dell'acqua su internet e se vanno bene lo prendo subito, non è che non posso prenderlo perchè "rovino il biotopo", almeno, adesso farei così xD ma per il momento meno spendo e meglio è quindi mi limiterò al biotopo

fish97 13-09-2010 16:19

ok io perora devo prendere un impianto co2 che mi sta dissanguando :-)

Cared95 13-09-2010 16:23

deve costare tantissimo O.O!

Spero di non averne mai bisogno!! lo spero proprio

fish97 13-09-2010 16:30

gia 199€ della jbl bombola ricaricabile,tutto completo ma senza regolatore di ph perchè se ne saliva a 300€ . per acquari da 100 litri a 600 litri.

fish97 13-09-2010 22:17

sono perfetti 200 litri per iniziare ricorda più è grande l'acquario più è facile tenerlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.