![]() |
Quote:
Altra cosa in passato ha iniziato e poi dismesso zeovit di colpo....messo le bioballs....interceptor per me quindi il problema è solo batterico. Probabilmente si è instaurato un monoceppo che non lavora a dovere il tracollo maggiore c'e' stato quando Teo ha sospeso le bioballs ossia la fonte del loro nutrimento. Valori alti di nitrati non significa che lo skimmer lavora male ma che la massa batterica lavora male, basta pensare a cosa accade in maturazione. Poi avere sotto un mega skimmer ma i valori dei nutrienti (nitrati e nitriti) fino a quando le rocce non iniziano a lavorare, tradotto la massa batterica inizia a lavorare, sono e rimangono alti. |
buddha conosco solo la prima ,viene perchè colpa di condizioni sbagliate in acquario non ho mai sentito nessuno .... tu pensi che il problema sia quello ??? l' rtn è legata a condizioni sbagliate ...
------------------------------------------------------------------------ gangi ... io metterei nella vasca nuova i t5 ... |
malpe , io allevo non azoox in 120l lordi con 10 pesci ... nella mia vasca la tecnica è portata all esasperazione e posso dire che i risultati si vedono ... per il resto non saprei , sicuramente è un insieme di condizioni , forse demotivato negli ultimi periodi a lasciato andare ... per conto mio , però nutrienti alti indicano una tecnica sbagliata ... matteo i t5 offrono un tipo di luce meno aggressiva rispetto alle hqi e diffondono la luce in modo più uniforme , illuminando anche zone che con l'irraggiamento diretto delle hqi resterebbero più in ombra .... per quanto riguarda la rocciata , pensaci bene! secondo me parte delle complicanze è dovuta a lei ...per il discorso spazio , non sono proprio convinto che sulle rocciate aperte ci sia meno spazio , sicuramente è più difficile posizionare i coralli , ma danno più profondità e naturalezza ....
------------------------------------------------------------------------ geribg , se posso evitare i disegni è meglio:-D |
Fabio, come al solito, potrebbero dirti qualsiasi cosa ma sei sempre convinto di aver ragione,..........adesso manco le hqi vanno + bene.....
in base a che cosa dici che ho lasciato andare la vasca?? vabbè...lasciamo perdere che è meglio. #07#07 Caro il Mio MALPE.....è 5 anni che ti dico che non capisci un ***** |
-:33alla fine la colpa di chi è^^^?-:33-:33-:33
|
Di malpe che non capisce una mazza.
|
mi e successa la stessa identica cosa questa primavera-estate
|
Duccio e sei arrivato alla conclusione che hai la rocciata che non funziona, la luce sbagliata e la tecnica non idonea??
|
Matteo.. "che demotivato nell'ultimo periodo hai lasciato andare la vasca".. questa è da titolo in prima pagina sul Corriere Della Sera-05-05
|
questo 3ad è un delirio................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |