AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   aiuto... urgentttttissimo rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248166)

buddha 14-10-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3218219)
gli Amboinensis rompono un pò le palle perchè sono invadenti e fanno chiudere i coralli...però sono molto socievoli..il wunder se cè solo lui in acquario non è per niente timido..il mio mangiava dalle mani poi ho messo una coppia di pagliacci e usciva solo per la pappa..

bella una vasca solo di amboinensis!!!!???!?!?!?

andrea90 14-10-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3218384)
Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3218219)
gli Amboinensis rompono un pò le palle perchè sono invadenti e fanno chiudere i coralli...però sono molto socievoli..il wunder se cè solo lui in acquario non è per niente timido..il mio mangiava dalle mani poi ho messo una coppia di pagliacci e usciva solo per la pappa..

prego?#28g

buddha 14-10-2010 23:26

Volevo dire bella una vasca solo di wundermanni..

andrea90 14-10-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3218906)
Volevo dire bella una vasca solo di wundermanni..

ripeto prego?

buddha 15-10-2010 06:14

Hai detto che il wundermanni finche' e' da solo mAngia dalle mani.. Ma chi e' che tiene una vasca di soli wundermanni.. ??

andrea90 15-10-2010 10:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3218384)

lasciando da parte la tua ironia...ti ricordo che stiamo parlando di una vasca da 25 litri lordi...

comunque semiasso ti do il mio consiglio poi sta a te seguirlo o meno..
il bello di un nanoreef è cercare di trovare le giuste proporzioni tra gli animali(anche tra gli accessori)che vai ad inserire in vasca...
un amboinensis o un debellius sarebbero sicuramente antiestetici visto che per le dimensioni che raggiungono e che con i loro baffi praticamente toccherebbero contemporaneamente i lati della vasca..
a questo punto ti consiglierei o un rhynchocinetes,o un wundermanni oppure un bel gruppetto dei famosissimi thor amboinensis...altrimenti se vuoi un animale un attimino più difficile e sensibile starei sul genere periclimenes..

ciao-28

semiasso 15-10-2010 14:46

grazie mille per la numerose risposte che mi avete fornito.
comunque credo che acquisterò qualche thor amboinensis..... speriamo di trovarli.

andrea90 16-10-2010 00:53

fai sapere poi...

semiasso 16-10-2010 15:20

certo.... ieri ho ordinato due thor amboinensis da un amico molto fornito di acquariofilia a castellammare di stabia.
dimenticavo..... di cosa si nutrono?

semiasso 16-10-2010 16:25

approposito.... tra qualche giorno collego la sump al nanoreef, cosa dovrei inserire al''interno oltre allo schiumatoio, riscaldatore, lana perlon? ho sentito dire che qualcuno inserisce anche la sabbia, per quale motivo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.