Quote:
Originariamente inviata da dodarocs
(Messaggio 3112186)
|
Certo che ricordo ora con l'ingrediente segreto la farai crescere in poco tempo.;-)[/QUOTE]
ingrediente segreto è pronto per l uso :-))
Quote:
Originariamente inviata da UCN PA
(Messaggio 3112229)
Quote:
Originariamente inviata da zucchen
(Messaggio 3112094)
non ho usato niente ,nessuna fiala di batteri e nessuna fonte di carbonio,i valori al momento sono perfetti ,oggi i coralli inseriti ieri sembrano gia migliorati #36# la cosa mi preoccupa ,troppo poco tempo ci ha messo a maturare ,il dsb è ancora completamente bianco ... #24 non ho mai fatto un dsb ,quindi è tutto da capire, sentendo in giro sembrano ci vogliono mesi per farlo maturare #23#24:-D
|
ok, quindi quando io ripartirò con DSB rocce morte e sabbia viva in un mese dovrei essere apposto o sbaglio??? #24#24
invece con i pesci che farai?? ne mettarai altri per dare da mangiare hai coralli o hai paura che si alzano i valori???
altra domanda :-)) ho capito che buttare batteri in vasca non serve a niente, però tu dici che neanche le fonti di carbonio servono, + di 1 anno fa nel mio vecchi nanoreef avevo fatto un esperimento, la vasca senza animali con NO3 a 10, ho buttato 3 ml di vodka in acqua(dosi super sovradosate rispetto a quelle consigliate), c'è stata una fioritura batterica e infatti l' acqua è diventata bianca quando si è schiarita ho misurato i valori ed erano zero, quindi le fonti di carbonio dovrebbero funzionare #24#24#24
|
quando partirai con rocce morte dovrai aspettare un pò di più... con un mese si può fare ,ma a te ti ci vorrà di più #18
i pesci li inserisco man mano che schiariscono i coralli ,mi tengo sul filo del rasoio per capire quando inserirli, oggi ne ho messi 5 :-)) ...e 7-8 coralli #36#
non ho detto che aggiungere fonti di carbonio non funziona,ho detto che si puo fare benissimo senza ,ihmo è .
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da fappio
(Messaggio 3111452)
zucchen , complimenti per il vascone, che vedo solo ora ... aggiornamenti ?
|
grazie fappio :-)
|