AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   NUOVISSIMO ACQUARIO MARINO MI PRESENTO....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231925)

Orysoul 29-03-2010 19:40

costa sui 30/40 euro reperibile in qualsiasi sito online!!!!
per il test ci sono le indicazioni
cmq sommergi più volte la provetta nell'acquario, la svuoti e riempi a siriga nel valore riportato(di solito nei no2 è 5ml) poi inserici il reagente che di solito è uno per no2...agiti aspetti e vedi il colore!!!! fato tutto pulisci la provetta sotto il rubinetto!!

RUTHLESS86 29-03-2010 19:55

la lysmata e quella classica trasparente con le strisce rosse........solo che ho dimenticato di comprare il mangime lo comprero domani e un problema??

stasera ti posto le foto

RUTHLESS86 29-03-2010 20:17

ma e normale che le lismate si scannano? litigano in continuazione eppure quando le ho comprate e durante il tragitto erano insieme in vasca e nel sacchetto!! si stanno ammazzando

Orysoul 29-03-2010 20:17

di lysmata classiche non ne conosco :-))
che sono i wundermany...amboneisis....debelius....
per il mangime vai tranquillo qualcosa spilluzzicano dalle rocce....

gli hai fatto una lenta acclimazione???ha quanto hai la salinità ora??

RUTHLESS86 29-03-2010 20:30

salinita ok la lysmata e la amboneisis!! ho fatto 40 minuti di acclimatazione e poi con un bikkiere d'acqua ho versato nel sacchetto!!

Orysoul 29-03-2010 20:46

ok per amboneisis mi risulta proprio strano sto comportamento!!! ma non è che si stanno pulendo???

foto foto#22#22#22

RUTHLESS86 30-03-2010 14:59

vasca nuova acquistata.............120x50x60 senza buco per sump.......vetro 15mm extrachiaro!!!!

RUTHLESS86 30-03-2010 15:27

e dimenticavo ho aquistato anche la plafo blau lumina 6x54w

Orysoul 30-03-2010 17:49

Angy posso dirti una cosa......te sei letteralmente pazzo :-)) però stai facendo la cosa giusta a cambiare tutto!!!!

perchè senza foro???
non hai in mente di mettere la sump???

ora è il momento serio che mi devi star ad ascoltare....

la vasca che stai per allestire è importante e considerando gli accessori puoi permetterti belle cose, ma più avanti avrai bisogno di altri accessori da mettere in sump,quali reattori vari, uno skimmer serio da sump, VASCA PER OSMO E OSMOREGOLATORE,insomma tante cosettine utili da infilare "nel locale tecnico della vasca" che ti sarà molto difficile sistemare in vasca o fuori dalla vasca!!!!!

visto che in pratica hai rifatto proprio tutto, considera questa benedetta sump....poi con una tracimazione avrai un corretto ricircolo dell'acqua e non ti si fomerà niente in superfice...

RUTHLESS86 30-03-2010 18:41

ory....cn tutto il bene che ti voglio.......la sump fa rumore.....ovvero.....ci sono troppe pompe che fanno rumore....schiumatoio, risalita e via dicendo!!!

NON POSSO PERMETTERMELO discorso che ho gia fatto con mio padre anche in negozio........lui dice che deve essere un hobby rilassante non un hobby stressante!!

quindi mi accontento ad allevare roba semplice!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.