![]() |
frank88,è un modo per capire l andamento della vasca,la sostanza organica è destinata alla completa mineralizzazione (ossidazione), se questa non avviene in proporzione alle riduzioni in vasca significa che stai dosando troppo cibo,quindi se il test dei nitriti si colora anche leggermente di rosa allora devi interrompere l alimentazione per i pesci o per i coralli.
|
Frank88 ammoniaca, nitriti, nitrati, non sono sostanza organica ma composti azotati e quindi inorganici, se non erro la sostanza organica è quella che contiene tra gli altri, degli atomi di carbonio....se c'è qualche esperto che può confermare questa affermazione............
|
Quote:
la mia domanda era rivolta a zucchen poichè pensavo che non ci fosse un test per misurare l'organico in vasca :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Poi mi chiedo...cosigli di misurare gli NO2 perchè è la prima fase del ciclo..cioè è il primo stadio che anticipa poi gli No3?? ma rimangono pur sempre inorganici?? |
Che misuri gli organici non c'è niente, se hai i nitriti a zero stimi di non aver in vasca carico organico da decomporre
|
Quote:
|
Quote:
vedila a 360 gradi -35 |
Quote:
|
esatto
|
Quote:
e i pesci idem?? tu come procedi?? |
procedo come ti ho detto,alimento quando vedo il test trasparente come l acqua,se muoiono meglio loro che noi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |