AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ecco la mia vasca..andate ci piano please...:D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132228)

Daniel89 05-11-2009 23:23

Tetr4kos, duccio89, state bbbbboni.......ora vediamo di venire al sodo....a claudio a giorni arriverà lo skimmer nuovo....il detec tc 2560...io gli ho sconsigliato di cambiare skimmer in questo momento delicato per la vasca ...voi che ne dite ??? #24 #24

Tetr4kos 05-11-2009 23:27

Daniel89,

secondo me era l ultima cosa da fare...

dani lo skimmer che ha andava bene....perche adesso prima che entra a regime l altro...sta 3 giorni senza skimmer....e...chi la toglie la rumenta???

però è giusto cambiare skimmer....nel senso che è evidente che questo non fa il suo lavoro...però non era il momento di farlo....

oh dani io e te che ci conosciamo...IMHO eh... :-)) :-)) :-)) :-))

Daniel89 05-11-2009 23:33

Tetr4kos, infatti io gli ho detto esattamente la stessa cosa....se sta 4/5 giorni con lo skimmer in assestamento da il colpo di grazia alla vasca.....certo prima delle modifiche che gli abbiamo fatto fare allo skimmer questo non lavorava affatto...quindi direi che il tutto si va a sommare alle mancate operazioni di manutenzione della vasca in maturazione #23 #23 gli ho detto di provare a raschiare con le amni le rocce...senza spostarle...e aspirare contemporaneamente quello che si staccherà...a me sta vasca non sembra invasa dalle alghe...ma piena di sedimenti #24 #24

riccardo.b 06-11-2009 00:06

ho letto ora il tutto... pure secondo me' AVANTI TUTTA cosi' ...
le rocce stanno semplicemente spurgando accompagnate naturalmente dalle classiche alghe da maturazione....quindi aspirare e aspirare fino allo sfinimento...

per lo schiumatoio che è da cambiare, se li facesse andare insieme per 3/4 giorni tempo di far ingrassare bene il nuovo,e appena schiuma si leva il vecchio?
dite che uno inibisce l' altro?

Tetr4kos 06-11-2009 00:09

riccardo.b,

ci può stare come idea...per. non mi garba proprio....fai na cosa...smonta il nuovo schimmer e lo metti in lavastoviglie....dovrebbe funzinare.....molti lo fanno ma non è mia esperienza personale....

senno collegare una piccola vascheeta alla sump...tipo secchieklo e far girare il nuovo skimmer li....

riccardo.b 06-11-2009 00:18

Tetr4kos,
oddio quella del lavastoviglie mi giunge nuova... ho dei dubbi pero' che inizi a schiumare subito dopo il ''trattamento'' un minimo di ingrassatura dello schiumatoio ci va'....

poi ,collegare una vaschetta alla sump, dovrebbe essere la stessa cosa che metterlo direttamente in sump...non penso cambi molto....

Tetr4kos 06-11-2009 00:21

riccardo.b,

infatti.....

comunque gli skimmer nuovi non schiumano subito perchè le plastiche hanno l unto di fabbrica e le bolle non salgono.....

comunque anche io risolverei prima il problema sedimenti e fra 2 settimane cambierei skimmer....

mocla1985 06-11-2009 00:30

ragazzi io mi sono messo in contatto con il venditore(anche amico un pochino ormai)mi ha detto che i miei lo hanno preso usato nel senso che hanno preso proprio quello della fiera che ha girato in fiera credo con acqua dolce..cambia qualcosa??forse ha già lavorato un 2/3 giorni magari passa meno tempo prima che inizi a schiumare..però ditemi voi..purtroppo le altre alternative non posso metterle in atto..

ricky mi 06-11-2009 12:04

io per sicurezza lo farei girare in un secchio con l acqua della vasca per un paio di giorni...