AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Probabili cianobatteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129117)

Cerbero 06-03-2009 17:02

Grazie Giuseppedona

Ti vorrei fare altre domanda...
Vorrei sapere in una settimana quante volte bisogna introdurre il dosaggio di H2O2?
Come hai detto dipende tutto dai ciano, però in quanto tempo si dovrebbe capire che il trattamento da risultati positivi o negativi?
Grazie alla tua esperienza, vorrei domandarti anche quanti giorni dovrebbe durare un trattamento con H2O2?

Scusami per tutte queste domande... :-)
Ciao.

Cerbero 06-03-2009 17:02

Grazie Giuseppedona

Ti vorrei fare altre domanda...
Vorrei sapere in una settimana quante volte bisogna introdurre il dosaggio di H2O2?
Come hai detto dipende tutto dai ciano, però in quanto tempo si dovrebbe capire che il trattamento da risultati positivi o negativi?
Grazie alla tua esperienza, vorrei domandarti anche quanti giorni dovrebbe durare un trattamento con H2O2?

Scusami per tutte queste domande... :-)
Ciao.

Giuseppedona 06-03-2009 22:17

Quote:

Io lo inserivo a giorni alterni
Quote:

in quanto tempo si dovrebbe capire che il trattamento da risultati positivi o negativi?
I risultati li potrai vedere anche dopo due o tre inserimenti di H2O2
Quote:

quanti giorni dovrebbe durare un trattamento con H2O2
Ai dosaggi sopra indicati anche per una decina di giorni

Giuseppedona 06-03-2009 22:17

Quote:

Io lo inserivo a giorni alterni
Quote:

in quanto tempo si dovrebbe capire che il trattamento da risultati positivi o negativi?
I risultati li potrai vedere anche dopo due o tre inserimenti di H2O2
Quote:

quanti giorni dovrebbe durare un trattamento con H2O2
Ai dosaggi sopra indicati anche per una decina di giorni

Cerbero 07-03-2009 16:32

Grazie tantissimo!

Appena supero il problema dell' ittio provvedo con questo trattamento.
Vi farò sapere.

Ciao.

Cerbero 07-03-2009 16:32

Grazie tantissimo!

Appena supero il problema dell' ittio provvedo con questo trattamento.
Vi farò sapere.

Ciao.

alsampa 09-03-2009 16:53

Premetto che ho letto tutte e 12 le pagine... in giorni diversi ma le ho lette.

Insomma dopo essermi tanto dannato x eliminare le BBA, aver tirato tutto fuori, sifonato, bollito, scorticato, potato... adesso vengo a sapere che era meglio la peluria nera? Non è più un hobby rilassante ma una lotta impari sempre contro nemici diversi. Una volta sono le filamentose, poi una micosi, poi le BBA, poi le lumache adesso i ciano... :-( quando finirà?
Uff...questo fine settimana ho anche saltato il solito cambio d'acqua e oggi ho già uno schifo in vasca...
scusate ma sono avvilito #07

alsampa 09-03-2009 16:53

Premetto che ho letto tutte e 12 le pagine... in giorni diversi ma le ho lette.

Insomma dopo essermi tanto dannato x eliminare le BBA, aver tirato tutto fuori, sifonato, bollito, scorticato, potato... adesso vengo a sapere che era meglio la peluria nera? Non è più un hobby rilassante ma una lotta impari sempre contro nemici diversi. Una volta sono le filamentose, poi una micosi, poi le BBA, poi le lumache adesso i ciano... :-( quando finirà?
Uff...questo fine settimana ho anche saltato il solito cambio d'acqua e oggi ho già uno schifo in vasca...
scusate ma sono avvilito #07

Giuseppedona 09-03-2009 19:52

Quote:

quando finirà?
mai :-D :-D :-D

Non ti avvilire alsampa, anch'io all'inizio mi avvilivo e mi dannavo l'anima alla fine imparerai a conviverci ma soprattutto crescerà in tè una sorta di voglia criminale per cercare di combattere tutte le forme algali che ti si troveranno davanti. Poi quando le avrai sconfitto verrai assalito a un sentimento di "inutilità" e pregherai per riaverle in vasca e dimostrare loro chi è il più forte.

O almeno credo :-D :-D :-D

Giuseppedona 09-03-2009 19:52

Quote:

quando finirà?
mai :-D :-D :-D

Non ti avvilire alsampa, anch'io all'inizio mi avvilivo e mi dannavo l'anima alla fine imparerai a conviverci ma soprattutto crescerà in tè una sorta di voglia criminale per cercare di combattere tutte le forme algali che ti si troveranno davanti. Poi quando le avrai sconfitto verrai assalito a un sentimento di "inutilità" e pregherai per riaverle in vasca e dimostrare loro chi è il più forte.

O almeno credo :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.