![]() |
Puffo, a me il kh mi si consumò fino a 0 perchè mi salivano i fosfati, i fosfati salendo cosumano il kh...non so se può essere anche il tuo caso
|
OPS!!! ho postato 2 volte...
|
Allora i fosfati misurati due giorno fa sono a 0.05 test askoll ma oggi forse ho capito la mia perdita di kh è dovuto all'areatore???? oggi lo spento e comunque ci aggiungo uno (o 2) cucchiaino da the di bicarbonato di sodio lo stesso??????meglio averlo a 3 o a 4 ???
|
Quote:
|
(premetto che non ho letto tutte le 17 pagine :-) )
Nella vasca dei discus che avevo come pulitori usavo: panaque nigrolineatus, corydoras pygmaeus , Ancistrus temminckii [Ancistrus dolichopterus] (si sono riprodotti varie volte), Otocinclus hoppei e dei botia locanta e macracanta. La temperetura dell'acqua si aggirava sui 27 gradi (un po fredda per il discus ma non ha mai riscronrato problemi) |
Ma scusate che faccio prendo un bicchiere lo riempio con l'acqua della vsca ci rovescio un cucchiaino da the di bicarbonato di sodio giro e verso tutto in vasca??? #24
|
prima cerca di capire il perchè il kh ti scende....poi oltre al bicarbonato in commercio esistono anche dei sali che agiscono solo sul kh: sono i sali della dennerle KH+....
|
Quote:
|
Si ovviamente costano meno era solo per dargli un alternativa, comunque che metta l'uno ol'altro se non capisce a cosa è dovuto sarà punto a capo....
|
Forse come avevo scritto la colpa era dell'areatore sempre acceso #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |