![]() |
Quote:
|
Quote:
sia il led che i riflettori di varie angolazioni la cosa migliore sarebbe solo il riflettore il led e' sempre made in cina in tutti i cannon edison uguale cina l'exotic e' ormai quasi 2 anni che li ha fuori |
Lollo,hai visto il grafico della misurazione sul cannon ocean?!?!!!!!
Mi sembra assurdo paragonato ai valori registrati sul mio cannon....bho.... Inviato dal mio iPhone4s |
le misurazioni di quel led li non m'interessano affatto...
il tutto e' il riflettore... io ribadisco che per il costo e la resa va benissimo ci cambio due led all'anno per 6 anni o piu' bisogenrebbe vedere di trovare qualcosa che riflette ancora di piu' cmq adesso vedo ancora un'altra cosa da usare poi al massimo ti ordino due riflettori ottagonali per me |
Quando li vuoi sai come contattarmi ;-) e ne saró lusingato...
Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
ok allora sono tutti dello stesso riso...:-D anche io me li costruirò spero entro settembre.... con i porta lampade che ti postai pagine fà... ne ho acquistati 4 e sono da dio per i cannon extra large... appena monetizzo ti faccio un fischio e metto tutto su un post.. intanto grazie mille della pazienza#12... siamo tutti debitori di una bella cena (minimo)....#e39#e39 |
se trovo qualche soluzione migliore per il riflettore vi aggiorno
ho in mete qualcosa che se riesco a trovare sarebbe fantastico |
LOLLO non avete provato con un alimentatore da oltre i 3 volt??
|
Quote:
|
lollo cmq la Edison vende anche solo il modulo finale quello con vetro e riflettore..senza drive ne dissipatore..
|
Ma c'è qualcuno che ha realizzato il riflettore ottagonale che riesce a mettere due quote...?
Lo so che pagine indietro c'è la dima.... l'ho capito.... ma se qualcuno mi desse le misure matematizzerei io la dima... :-D |
Quote:
se stasera nessuno mi rompe le balle >:-(>:-(>:-( ...dovrei finirlo e posto il dwg quotato Maurino....saresti così gentile da confermarmi l'altezza del tuo modello ottagonale?? il mio viene 100mm per un lato di 200mm...confermi? |
Quote:
|
Tra l'altro per coprire una vasca da 120 a che distanza vanno messi i 3 cannoni l'uno dall'altro???
|
Quote:
37 - 40cm... |
Quote:
e va miscelato con dei royal blu da 3W o bastano i 3 cannoni da 20.000K? Nel caso quanti led andrebbero e come? ad anello? |
Per Lollo e Fabrizio :Ma com'è piu e meno? - due buchi e + uno o viceversa? perchè non li avete saldati direttamente vicino al cip? dove ci sono quei due solchetti con il piu e il meno..per farci entrare meglio il riflettore?
|
Quote:
questo abbiamo riscontrato io e fabrizio e il meglio sarebbe usare due blu plus abbinati |
Quote:
|
Quote:
|
Lollo che sono sti blu plus??? :-D
|
neon ATI T5 blu plus
|
Ok avevo inteso allora... e pensare di sostituire i 2 ati blu plus con delle strisce di led da 3W blu royal non è pensabile?
Solo per la "seccatura" di non dover cambiare neon ogni 6 mesi cmq... e di avere altri 100W di neon... |
come dice lollo, per il prezzo che hanno vanno piu che bene, sto per fare l'ordine, nell'attesa dell'arrivo se qualcuno puo postare il cad dell'ottagono con le misure mi ci diverto a provare a costruirlo...
|
a me con diamentro 130mm viene alto 60 e 55 ogni lato,quindi facendo una proporzione con diametro 200mm dovrebbe venire alto 92.3 e lato 84,6 tutto però in via teorica#24
|
wollad perchè non facciamo un orfine di gruppo? Almeno dividiamo spedizione e dogana e ci fanno pure lo sconto
|
per me si puo fare :) ... apro un topic nella parte giusta.
|
Ok, così per esempio io che non ne capisco una mazza, potete aiutarmi e non comprerò cose che alla fine nn servono!!
|
ecco il topic http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061533652
cosi non intasiamo questa fantastica discussione tecnica dai consigli per gli aquisti. logicamente spero che lollo... e gli altri mentori particepino anche all'altro topic :) |
Quote:
bravo lorenzo x le prove che fai;-) |
la prova migliore sarebbe misurare il 20000 con parabola exotic della edison e li si che si vede quanto e' performante il led
non si possono confrontare le due cose abbiamo visto che la parabola e' tutto potrebbe essere come no che troviamo un recipiente che renda il doppio come non troviamo nulla bisogna provare per ora io ho dato e sono super soddisfatto del risultato l'altezza l'abbiamo fatta in base alla copertura della parabola era inutile andare a 35 e sparare la luce fuori |
lollo pensi che migliorare qualcosa con l'alimentazione possa portare benefici in termini di resa?
|
Ma la parabola Edison non la si trova in giro?
|
Quote:
i led arrivano fino a 6A ma scaldano molto di piu' e la resa e' ancora maggiore bisognerebbe sempre provare e comprare l'alimentatore che ho linkato che va da 3A a 6A e provare temperatura e resa |
Quote:
|
ma siete veramente convinti che la parabola mangi luce?non è che la ditribuisce in punti diversi dove non hai misurato?
|
Si.....
|
Quote:
la parabola ti aiuta ad aumentare la luce e a concentrarla in modo diverso per questo dopo le prove fatte con diverse parabole possiamo dire che la parabola e' un po' il cuore del led ------------------------------------------------------------------------ alimentatore http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....m=251013171813 |
Ragazzi avete fatto la parabola ottagonale in dwg?
Chi mette il link o me la invia gentilmente ?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |