![]() |
Stefano, non è tutto... ma una bella luce incazzata ti perdona tante cose, tipo i fosfati a 0,08.
Avessi le 250 invece che le 400W, avrei una vasca totalmente marrone |
Quote:
|
We Picci, vabbè i complimenti sono inutili... Vasca seria e finalmente schiumatoio serio! A proposito voglio chiederti una cosa, quel cilindretto bianco con filettatura regolabile che si trova sull'aspirazione dell'acqua della red dragon tu lo hai tolto completamente o lo hai lasciato lì? Dato che io ce l'ho agganciato (io ho il 200) vorrei sapere da te se ritieni che sia meglio toglierlo e quindi tarare lo skimmer senza quel coso.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk |
senza non funziona bene.
Io l'ho svitato completamente e poi l'ho riavvitato il minimo indispensabile per tenerlo attaccato... poi gioco solo con lo scarico. |
Ok, ci provo anch'io allora, grazie.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk |
Quote:
gran bella vasca #25#25#25#70 te l'avevo detto molte volte di mollare l'ati , che x la tua piscina ci voleva ben altro#36# |
Riki, io ti aspetto sempre, eh! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciliaris, idem cum patatinis. #36#
Appena pulito, ti giuro che leva più del vertex, dopo una settimana leva uguale e poi perde inesorabilmente. Oh, capiamoci... per una vasca da 7 - 800 litri è una bomba, ma io al momento supero i 1600 netti fra criptica, refugium, vasca e sump. (e poi doso il mangime col badile #06) |
Un aggiornamento rapido rapido...
La vasca ha avuto un mese schifosissimo con tutti i coralli smaronati di brutto dalla metà di maggio alla metà di giugno a causa del rifacimento del refugium e del prelievo di alcuni inoculi di sabbia donati ad amici... macello con i fosfati a 0,2 per una settimana, scesi lentamente fino a 0,08 nelle due settimane successive. Colori sminchiati di brutto, dicevo... ma ottima crescita. Metto due foto della vasca che lentamente si sta rimettendo: http://s14.postimage.org/4huwisi59/Foto1302.jpg http://s13.postimage.org/4ll1obr1v/Foto1304.jpg http://s18.postimage.org/nx2x3yus5/Foto1306.jpg http://s16.postimage.org/689c6t58x/Foto1307.jpg |
Quote:
ma va........................! bella Paolo |
minchia Picci sei avanti ...... già sta a luglio .... :-D
cmq la vedo in miglioramento ;-) |
Fatemi capire dove sta il marrone... #24
|
ooops, giugno! :-))
Camillo, se serve ho qui 50 litri d'acqua fresca! #70 |
una panoramica del marronaio si puo' avere ?#rotfl##rotfl#
|
non essere avaro metti più foto :-))
|
Bellissima, anche il gruppo di anthias sono uno spettacolo...
|
bellissima paolo ;-)
|
ammazza che !!!!!!!!!!!!bello!#70
|
Picci......i Ciano che dicono?? come sei messo?
|
ci metterei la fimra per avere il tuo marronaio... ahah
bella e cresciuta molto ;-) complimenti! |
i ciano sono completamente spariti.
ho ancora qualche macchia di diatomee, ma poca roba. |
Panoramica:
http://s10.postimage.org/finh1xkhh/Foto1308.jpg L'hepatus ha un colore fotonico, ha la livrea della stessa lunghezza d'onda dei royal blue! :-D |
bella !#70
|
Paolo sta venendo su veramente bene.... Ora capisco perchè mi hai consigliato i lumenarc per la crescita..... :-))
è a dir poco stupefacente! Come mai ancora diatomee sulla sabbia? |
bravo paolo #25#25#25
|
Quote:
sono partito con metà rubinetto, non ho stelle insabbiatrici, ho un impianto RO senza troppi fronzoli e la lampada a sx è un pò più gialla delle altre (sono plusrite da 16 euri) |
Quote:
Comunque hai una crescita straordinaria in quella vasca e la disposizione degli animali mi fa veramente impazzire :-) Layout da 10+ |
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
Comunque quanti led hai montato per ogni riflettore? |
Che spettacolo, e' sempre più bella.....!!!!!#19#19
|
belle queste sfumture di marrone :-)) che illuminazione usi?
|
Complimenti#25#25#25!Illuminazione di che tipo?
|
sti ca**i che bella che sta diventanto !!
#25 sicuramente si puo' fare di meglio sui colori ma altro che marronaio !!! |
Paolo...ma ci prendi per il culo? così colorata non c'è mai stata.:-))
|
Secondo me devi passare al dolce...:D
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Dai Paolo non dire che è marrone!!! Che poi fai credere che é colpa del doppio inoculo che mi hai dato :-d
Cmq secondo me tutti i pesci che hai fanno girare alla grande la vasca, nel senso che ci pensano loro ad alimentare tutti i coralli e il sistema!!! Equilibrio perfetto.... |
Devo smagrirla ancora un pò... Ho ancora i fosfati a 0,8 e gli animali sono carichi di zooxantelle.
Ci pensiamo a settembre ormai ;-) |
[QUOTE=Paolo Piccinelli;1061711838]Devo smagrirla ancora un pò... Ho ancora i fosfati a 0,8 e gli animali sono carichi di zooxantelle.
Ci pensiamo a settembre ormai ;-)[/QUOTE ma kome fai a farli scendere usi resine?!?! kmq una crescita paurosa come fai me lo spieghi per favore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |