AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

Darius 17-05-2006 21:58

è la temperatura che abbasa la ripro, cerca di metterle almeno in un luogo meno soleggiato , più fresco... #36#

dufresne 20-05-2006 13:49

Ciao...ho avviato anch'io la mia coltura di dafnie...

pensavo...siccome ho del fertilizzante per piante al sangue di bue...potrei somministrarglielo secondo voi?...ovviamente poche gocce...

Darius 20-05-2006 14:15

io direi di no, non ho capito se il fertilizzante lo intendi come cibo per le dafnie o per le alghe, usalo semmai in una bottiglia separata da 2 litri, con areatore e fertilizzante per far crescere le alghe verdi da somministrare poi alle dafnie, in effetti se è solo sangue di bue forse va bene anche direttamente alle dafnie, però controlla bene i componenti...., poi facci sapere
ciao ;-)

dufresne 20-05-2006 15:45

no io intendevo da dare direttamente alle dafnie...però in effetti l'etichetta dice: concime liquido con sangue di bue...per cui forse non è solo sangue di bue ed anche a me è ventuo il dubbio...

aspè...vedo i componenti:

Composizione
Azoto (N) totale
di cui Azoto organico 2,5%
Azoto nitrico 2,5%
Azoto ammoniacale 2,5%
Azoto ureico 7,5%

Carbonio (C) organico di origine biologica
Componenti: carniccio fluido, sangue secco, urea, nitrato ammonico.

Questo è quello che c'è scritto sul flacone... #13

mmicciox 20-05-2006 15:59

Io eviterei .... #06 #06

dufresne 20-05-2006 16:14

Ok...mi sa che evito #36#

Darius 20-05-2006 17:59

Si evita vivamente #36# #36#
casomai lo usi come ti ho detto prima per le alghe
ciao ;-)

dufresne 21-05-2006 13:06

un dubbio: siccome al momento non ho pesci grandi in vasca (ho neon, platy, piccoli cory, squaletti piccoli, molti avannotti...) ed alcune dafnie potrebbero non essere mangiate quando le somministrerò...mi chiedevo...

...ammesso che alcune dafnie si salvino...ho molti avannotti in vasca ed i pesci sono abituati a vedere piccoli organismi girare per la vasca...quindi penso che alcune grosse dafnie potrebbero anche salvarsi, non so...

il dubbio è, se si salvano e vivono in acquario... (secondo me potrebbe essere solo un vantaggio...partoriscono piccoli che servono ai miei avannotti) ... c'è qualche pericolo? c'è qualcosa che ignoro?...potrebbero esserci delle controindicazioni?

grazie per eventuali delucidazioni :-)

Darius 21-05-2006 13:12

Niente controindicazioni, le dafnie filtrano l acqua , semmai ti puliscono l acquario!! :-D :-D
e poi con tutti quei pesci secondo me te le fanno fuori tutte!! #36#

mmicciox 21-05-2006 13:51

Non durano neanche mezza giornata prima di venir spazzolate dai famelici pesciozzi, piccoli o no :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.