![]() |
Non ha un rubinetto per l'aria... Quello che si vede in primo piano è il rubinetto per scaricare il bicchiere senza smontarlo.
Il tubo dell'aria va dalla Pompa e poi è collegato ad una specie di marmitta per fargli fare meno rumore ma non ha nessuna regolazione. Si può soltanto regolare lo scarico attraverso la vite rossa con il pomello bianco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il leuco auguriiiii
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sai i flavescens come si incazzano lo fanno nero prende i puntini bianchi e muore va inserito prima degli altri e' molto delicato Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
Si sì mi ha avvistato il negoziante infatti l'ho lasciato lì.
Non ci penso nemmeno a prenderlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco una foto della vasca aggiornata
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...22c3dffac1.jpg https://vimeo.com/144400790 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora regola tutto dallo scarico...
------------------------------------------------------------------------ Bellissimo il video però se fossi in te adesso mi godrei un'attimo la vasca così e aspetterei a vedere come reagisce il sistema, a vasca è molto giovane, tu sei alle prime armi, e hai inserito molte cose in poco tempo... Aspetta che la vasca si abitui ai nuovi ospiti e poi potrai inserire tutti i coralli che vuoi senza correre ulteriori rischi!!!! |
Ok ora me ne starò fermo per un po.
Sono solo preoccupato per la schiumazione che non capisco bene come deve essere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una volta che l'aria è al massimo devi agire dallo scarico, alzando o abbassando la schiumazione, più chiudi lo scarichi è più il livello della schiuma sale e schiumerai di più e più liquido, se apri lo scarico hai l'effetto opposto!!! Non c'è nient'altro da fare... Poi con l'esperienza capirai se hai bisogno di schiumare bagnato perché hai bisogno di smagrire la vasca o di schiumare secco perché la vasca è già magra!
|
È questo che non capisco ancora . Cioè quanto bisogna schiumare secco e quando bagnato. In base a cosa vedo quale metodo usare ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dall'organico che hai vasca, se vuoi abbassare l'organico devi schiumare più bagnato!!!!
Ti possono aiutare i test inizialmente, che ti danno un'idea ma poi dovrai andare ad occhio... |
Come test ti riferisci agli no3 e no2 ? O anche i po4?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |