![]() |
A me non sembrano così tanti, sicuri che non basta la termoterapia?
|
Beh nelle foto si vede solo un lato e già su questo non ce ne sono pochi...la termoterapia funziona finchè i puntini sono davvero pochi...3/4
|
Buongiorno ragazzi/e! Vi aggiorno sulla situazione, siccome ieri sera non sono riuscita a comprare il medicinale ho continuato a lasciare (da ieri mattina presto) luce spenta e temperatura a 29 gradi circa e ad ora la situazione mi sembra molto migliorata! Vi inserisco le foto così mi dite che ne pensate, non vorrei usare medicinali ma ovviamente il benessere del pesciolino é la mia priorità!
|
Ecco le foto da un lato e dall'altro!
http://s9.postimg.cc/jmxqqt5vf/IMG_6968.jpg http://s30.postimg.cc/i8qj2epbx/IMG_6958.jpg Che mi dite di fare? Continuo così o compro il farmaco? Poi un'altra cosa, ho notato che ha una strana "macchia" vicino alle branchie, ma solo da un lato! Dall'altro come potete vedere nella foto che ho messo prima la pelle è uniforme! Avete idea di che possa essere? La pinna caudale vi sembra normale? Vi metto una foto ingrandita di questa "macchia" http://s24.postimg.cc/ume0xnxfl/IMG_69732.jpg |
La situazione è migliorata molto ma non vedo la macchia di cui parli, sembra solo un riflesso della livrea...
|
Quoto puntina: è solo il riflesso sull'attaccatura della pinna.
|
Ok grazie a tutti vi tengo aggiornati :)
|
Ragazzi sto piano piano abbassando la temperatura! Il pesce sta bene per fortuna :)
|
ho curato ictio con la termo terapia a pesci che stavano anche peggio....poi prima di passare ai medicinali tentar non nuoce....menomale che in questo caso si è risolta presto la faccenda.....l'importante è che hai capito la causa...altrimenti fra poco ti ritrovi al punto di partenza
|
(Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'!
@steek
credo sia stato lo sbalzo termico perché quando l'ho preso non sono tornata subito a casa, sicuramente nel sacchetto la temperatura è scesa parecchio e anche se l'ho immerso in acqua prima di inserire il pesce ci saranno stati troppi gradi di differenza credo! Comunque sembra essere andata bene :) Non sapevo potesse succedere una cosa del genere, sono ancora molto maldestra :D
------------------------------------------------------------------------ Comunque tanto per informare tutti quelli che mi hanno aiutato con il piccolo Saki @stefano.c @steek @Carmine85 e @Avvy ho portato indietro al negozio il riscaldatore e il negoziante mi ha confermato che era andato in corto e si era bruciato...Mi ha detto che sono stata sfortunata e che gli dispiaceva...meno male che era Made in Italy eh...vabbe...comunque me l'ha cambiato con delle nuove piantine (visto che il trotino aveva fatto una strage) e ho preso una bellissima cabomba e qualche altra piantina! La limno ridotta a brandelli l'ho trasferita nella vaschetta piccola sperando che si riprenda! Mo' vi metto le foto delle due vasche :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |