![]() |
Io lo farei verso l'alto.
Andrea nel tuo caso non farlo verso l'alto perché ti smuove troppo la superficie. |
Forse te l'ho già scritto... Come me hai un bel pratino ma attento che il con i muschi me lo sono totalmente infestato. Basta qualche frammento che finisce dentro e non te ne liberi più. Bel banco comunque!
|
I pesci sono tutti pieni di puntini bianchi, ma porca di quella >:-(>:-(>:-(>:-(
|
Porta la temperatura a 30° per qualche giorno. Avevo sentito che un buon movimento della acqua e FORSE del buio possono aiutare nella termoterapia per ictio.
@Puntina
confermi?
|
Volendo li posso pescare e riportare al negoziante, l'infestazioni rimarrà comunque in vasca e colpirà eventuali nuovi pesci? Le Red Cherry vengono anche loro infettate?
Cosa dite, li pesco e li riporto indietro o tento di curarli? Con i farmaci non so se riesco perché il trattamento dura diversi giorni, tra poco è Natale e poi vado via. >:-( |
I batteri rimangono in vasca, ma IN TEORIA se non ci sono pesci, non trovando ospiti in qualche giorno muoiono. Puoi provare con la termoterapia.
@Puntina
dovrebbe saperne qualcosa. In teoria se con la termoterapia non guariscono si va di farmaci ma se poi vado via non so...
------------------------------------------------------------------------ Per le caridine non so |
Se l'ictio non attacca le caridine, direi che la cosa migliore da fare è pescare i pesci e riportarli al negoziante così poi il parassita non trova più niente e sparisce dalla vasca senza fare cure particolari (spero). Attacca le lumache anche?
Se alzo la temperatura a 30 °C rischio di uccidere le caridine. Non sono furente, di più, mi sono fatto 100 chilometri tra andare e tornare sotto il diluvio perché pensavo fosse un negozio affidabile... >:-(>:-(>:-(>:-( |
Ah gia le carifdine ahhaahha
La termoterapia comunque ha effetto solo se i puntini sono pochi e se la malattia è all'inizio Che peccato per la situazione... |
Ieri sera non avevano i puntini, oggi a pranzo li hanno tutti e belli evidenti...
|
Riesci a postare qualche foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |