AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mondiali Brasile 2014 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461696)

Rentz 25-06-2014 08:44

Luca! :-D

cmq è mancato proprio il gruppo, ognuno faceva (poco) il suo e andava per le sue idee... mi hanno dato l'idea di essere dei giocatori presi e messi li e non di una squadra unita e compatta. La colpa per me è anche di Prandelli che si mette a sperimentare formazioni durante il mondiale, cioe, sei alla competizione piu importante della vita e tu cazzarola ti metti a sperimentare?! quello lo dovevi fare prima! Mi è sempre piaciuto come allenatore ma al mondiale si è cacato addosso! nn ha saputo osare!

Asterix985 25-06-2014 16:04

In radio dicevano che il problema maggiore e' che appunto non ci sono buone prospettive per il futuro dato che i vivai non sfornano piu' campioni ( italiani ) per vari motivi di cui il piu' importante e' il fatto che sono stra pieni di stranieri .

Allora io dico , un paese di sessanta milioni di abitanti dove il calcio e' lo sport piu' seguito e che ha dimostrato di poter far crescere campioni del calibro di :

MALDINI - BERGOMI - ROBERTO BAGGIO - BARESI - CANNAVARO - DEL PIERO .. e questi sono alcuni dei piu' recenti ..

.. come e' possibile che sia finito tutto ?
Cioe' possibile che non si capisca che il futuro del calcio italiano sono i giovani >:-( ??!!

Ma veramente a sentire certe cose viene una rabbia .. hanno anche detto le percentuali tra italiani e stranieri e mi pare che gli italiani fossero meno della meta' .

Non e' razzismo o cavolate varie .. ben vengano i talenti ma bisogna pensare anche alla nazzionale !!!
Gli italiani sanno giocare a pallone e lo dimostrano le 4 coppe del mondo vinte e i campioni che abbiamo avuto !!!

Anche i club ovviamente fanno la loro parte , squadre con 2-3 italiani in campo su 11 .. mha #07 .

Johnny Brillo 25-06-2014 22:27

Quote:

squadre con 2-3 italiani in campo su 11 .. mha
E ti lamenti per due o tre!?!?!? CI sono squadre che in certe partite non ne schierano neanche uno. #07

In questi modo non so come si faccia a chiamarlo campionato italiano o squadra italiana.

Comunque i giocatori bravi li abbiamo. Alcuni erano già al mondiale, alcuni sono stati lasciati a casa.

Parlare di crisi del calcio italiano per me ha poco senso. Il calcio in Italia è in crisi come tutta l'Italia. Mancando soldi mancano i fondi per portare i grandi talenti internazionali che poi vanno a finire all'estero.

Quando si riprenderà l'economia, lo farà anche il calcio. Per me è meglio l'attuale situazione. Stipendi sempre da favola, ma non folli. Si deve essere più bravi a spendere bene e cercare il talento sconosciuto.

Avete letto delle televisioni uruguayane che difendono a spada tratta Suarez? Dicono che il morso sulla spalla di Chiellini è fatto con Photoshop. #07 Certo che ci vuole la fantasia per uscirsene con certe cose.

Asterix985 26-06-2014 09:38

Tanto si parla di 20 giornate di squalifica :-)) .. ha le ore contate il cannibale .

Carmine85 26-06-2014 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062436755)
Tanto si parla di 20 giornate di squalifica :-)) .. ha le ore contate il cannibale .

Troppo poche a mio parere, se è il massimo che possono fare...amen

Asterix985 26-06-2014 09:54

Bhe' questa' e la terza volta che lo fa' .. le altre volte ne ha ricevute 8 la prima e 8 la seconda se non ricordo male .
Ora visto che e' recidivo .. vogliono dargliene 20 che non sono proprio poche :-)) .

Carmine85 26-06-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062436765)
Bhe' questa' e la terza volta che lo fa' .. le altre volte ne ha ricevute 8 la prima e 8 la seconda se non ricordo male .
Ora visto che e' recidivo .. vogliono dargliene 20 che non sono proprio poche :-)) .

Gli uruguaiani lo stanno pure.difendendo , sostenendo che quello sui giornali è photoshop...ma la partita non l'hanno vista? si può rivedere il replay in qualsiasi momento....

TuKo 26-06-2014 14:54

20 giornate dove? coppa, campionato, nazionale? in questi casi ci vuole una radiazione da tutto a tempo. Direi che 8 mesi possono andare.

Da giocatore, posso dire che se un allenatore è in confusione o non pienamente sicuro delle scelte fatte, la squadra lo avverte e ne risente.
Su Balotelli non dico più nulla, perchè e soltanto un poro deficente, che scarica la colpa dei suoi insuccessi sempre sugli altri e mai su se stesso. Ora inizierà a dire che in italia siamo intolleranti con i neri e per questo, andrà a giocare altrove. Lo faccia, ma abbia anche il coraggio di lasciare la carta d'identità e il passaporto. Spero solo che, a questo punto i vari buuuu che gli sono stati rivolti - e che sono costati giornate di squalifica alle tifoserie - erano per la sua assoluta mancanza di materia grigia e per l'atteggiamento da poppante ( bambino sarebbe troppo) viziato.

Rentz 26-06-2014 15:11

a me invece mi pare che ci siamo impuntati un po troppo su di lui, senza pensare che in campo eravamo in 11 e tutti hanno fatto, chi piu chi meno, schifo! A parer mio ha sbagliato anche Buffon a dire che i "vecchi" della squadra erano gli unici che si davano da fare, a me nn è sembrato cosi. C'e' stato un totale fallimento, dall allenatore al preparatore, hanno sbagliato tutti.

TuKo 26-06-2014 15:32

Infatti la colpa non è interamente di Balotelli è anche di chi ce la portato e che è rimasto con un pugno di mosche come TUTTI gli allenatori che hanno scommesso su di lui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.