Orkaloca |
11-02-2014 10:08 |
Quote:
orka se tu avessi figli la toglieresti dico da mamma nn da acquariofila?
|
Considerando che a quanto pare è l'osservazione prolungata e diretta del led a causare danni (su cellule in coltura, cosa da non scordare) credo che sia sufficiente (e piu educativo) insegnare al bambino che la lampada non si guarda direttamente.
Anche guardare il sole fa male, non per questo vai in giro solo di notte. Guardare la luce dei saldatori fa male, non per questo se passi vicino a dei lavori stradali chiedi a tutti di fermarsi.
A me da bambina è stato semplicemente insegnato che certe cose non si guardano / toccano / mangiano, son stata controllata ma non messa sotto una campana e, dato che me lo chiedi, farei lo stesso coi figli miei.
E no, valutata la luce che fa e quanto questa (non) viene diffusa nell'ambiente, io personalmente non la toglierei.
Ma è giusto che ognuno poi assecondi la propria sensibilità, o insensibilità nel mio caso :p L'importante è che si faccia in modo informato, non perchè si son sentite voci di corridoio o si son letti articoli pseudoscientifici su canali di dubbia attendibilità.
|