![]() |
come dici tu il più semplice come gestione tra quelli che hai detto è il titteya
|
Quote:
|
|
Oggi sono andato in un negozio a cercare torba e acqua osmotica, ho preso entrambi, e ho visto una vaschetta con fuori la scritta puntius titteya ma con dentro dei pesci che non hanno niente a che vedere con questi
http://img.tapatalk.com/d/14/02/14/sy7ame7u.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/14/u8azysug.jpg ok che questi in foto saranno tenuti meglio, ma non ce n'era nemmeno uno un po rosso |
ho potato il ceratophyllum perchè faceva ombra alla riccardia che è diventata grigia, e adesso ho vari pezzettini che girano per la vaca, devo toglierli o li lascio andare in giro?
Poi ho notato che sono invaso dalle lumachine, ho riconosciuto una melanoides tubercolata, sarà grande 2 o 3 millimetri, inoltre almeno una decina di altre lumachine che sembrano essere delle lymnaea, la prima ok la tengo, le altre mi dispiace ma proprio non mi piacciono. |
be in negozio di solito sono sempre più grigi di come apparirebbero in condizioni ottimali.....hai chiesto al negoziante se erano proprio loro oppure ti sei basato solo sulla scritta esterna alla vasca? .....le lumache sono sempre utili, io non le toglierei, cosi come il ceratophyllum
|
Quote:
Mi vanno bene le melanoides ma non le altre che ho dentro |
se avevano bande verticali non erano titteya mesà #24
|
Quote:
|
Un'altra domanda, anche se la mia acqua è sempre stata trasparentissima e mai bianca come ho letto molto spesso, che nei primi giorni l'acqua diventa bianca per via dei batteri, va bene o vuol dire che qualcosa non va?
Inoltre è da una settimana che ho i nitriti fissi a 5. Va bene anche questo oltre all'acqua mai diventata bianca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |