![]() |
Astetta un mesetto e poi pulisci anche la spugna del filtra ad aria. Devi sempre alternare le pulizzie dei filtri di qualche settimana..
|
Ok sempre gentile come al #70solito!
|
Piccolo aggiornamento,ho bisogno di cambiare qualcosa al mio impiantino d'osmosi perchè ora produce acqua a 0.32 ,infatti è da un pò che non vedo uova in giro...i valori non saranno ottimali... Un'altra cosa,visto che a fine anno anno il fondo andrà cambiato(2 anni di ada) ho comprato una vasca usata da 74 litri con filtro esterno 100 litri in cui trasferire le caridine in attesa del cambio, Ma come fare? Sago chiedo lumi su cosa sostituire dell'impanto e come effettuare il cambio senza usare 2 fondi,cioè sprecarne uno visto che le tb le rivoglio ancora nel primo acquario...
|
Metti mezzo cm di fondo nella vasca temporanea e lascia girare il filtro nuovo almeno per un mesetto cambiando l'acqua ogni settimana con quella che togli dalla vasca vecchia. Poi trasferisci le TB e riallestisci. La vaschetta temporanea darà ottimi valori almeno per 3-4mesi x cui puoi anche lasciarle li questo periodo..
Non ho capito bene che valore è 0.32.. mcS? Non credo perchè sarebbe ottimo e poi non saprei quale sensore riuscirebbe a leggerti un valore tanto fine.. io uso una acqua fino a 10mcS per darti un'idea.. Che impianto hai e come sono caricati gli stadi? |
Scusa se rispondo solo ora sago ma il pc ultimamnete mi dà dei problemi...quindi mezzo fondo di ada ,ma nuovo giusto? o posso utilizzare anche il vecchio?Oltre al filtro esterno (100 litri) ci vuole anche uno ad aria o può bastare? Il valore me lo dà in Us...l'impianto è un forwater OSMO250P PR008 a 4 stadi. Grazie mille come al solito:-))
|
32 uS/cm è discreto, probabilmente avrai le resine esaurite, da quanto non le cambi?
|
Va bene anche fondo vecchio (se non è vecchissimo), altrimenti nuovo.. non è poi cos' tanto mezzo cm..
|
Sarà quasi un 'anno...volevo cambiarle,il fondo avrà poco meno di 2 anni quando lo sostituirò ...meglio usare mezzo cm di quello nuovo,ho visto che sul sito il new amazzonia è finito,qualcuno ha provato gli altri?
|
Gli altri non sono allo stesso livello...potresti provare un allofano tipo un borneowild
|
Sempre dell'ada intendevo,i vari africana e malaya? cambiano solo di colore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |