![]() |
Quote:
Proprio in questo istante mi è venuta un'idea ... sono un po di giorni che l'acqua è limpida, ma con delle "cose" che viaggiano. Ho pensato che la colpa fosse di una pompa che smuve la zozzeria del fondo e ma la lascia in sospensione. Non sarà che due pompe da 650litri/h siano troppo? (ma no, è una cavolata, perché se l'acqua passasse troppo velocemente nel filtro avrei problemi di nitriti e nitrati ...) |
E possibile che ci siano troppi pesci?
Quanti pesci di taglia dai 3 ai 7 cm possono stare in 250 litri netti? |
parecchi direi..tu quanti ne hai?
c'è una regola (che vale approssimatamente) che dà 5/10 litri ad ogni pesce poi dipende dalle dimensioni e dalle piante |
c'e gente che in 180 litri ne ha quasi 40,tu hai dischi nn è quanti c'e ne possono stare oggi....... ma domani.Cmq tu la hai una carenza di ossigeno a oppure un eccesso di co2, mettendo l'areatore risolvi in entrambi i casi; nn vorrei che essendo cresciuti i pinnuti(quindi richiedono più ossigeno) e le piante sono rimaste in egual numero ora hai una carenza d'ossigeno.
|
20 Ampullarie da 5/6 cm
14 Cory da 3/4 cm 2 Girynochellus da 6/7 cm 2 Cozze da 4 cm 3 Rineloricaria lanceolata de 7/8 cm 25 Neon classici 4 Discus 1 da 10 cm; 1 da 8 cm; e 2 da 6cm |
Quote:
Le piante sono sempre le stesse, anzi forse pure meno, e quindi credo proprio che ci sia un sovraffollamento in vasca che causa appunto una carenza di ossigeno. |
si ne hai un bel pò...
per curiosità, la cozza non l'ho mai vista..qual'è? |
Quote:
|
:-D :-D
|
:-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |