AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   per tutti i possessori della maxspect razor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421661)

ip_ton 24-03-2014 13:41

Ciao a tutti, mio malgrado sono qui per segnalarvi la mia esperienza negativa con la Razor.
Acquistata a Settembre 2013 ieri dopo 6 mesi di glorioso funzionamento 2 dei 13 led si sono spenti improvvisamente....

Questa mattina ho contattato Acquariomania , rivenditore presso il quale è stata acquistata , e mi hanno detto che devo inviare la plofoniera presso il rivenditore per la riparazione e che non possono garantirimi i tempi di intervento.... e che sono sicuramente più lunghi di 3 giorni.

Fin qui sarebbe tutto normale se non che la mia domanda è ... ma io come la illumino la vasca ?????

Acquariomania non è disposto ad aiutarmi in nessuna maniera... quindi ho pensato di rivolgermi direttamente dall importatore ufficiale , vi terrò aggiornati perchè , non ve lo auguro , ma la stessa situazione potrebbe capitare a chiunque.

Sono nel dramma più totale.. voi cosa fareste? io ho anche pensato di acquistarne una nuova far riparare la mia e poi rivenderla ma quanti soldi ci dovrei perdere?

Credo sia assurdo che la politica dei guasti sia questa... per quanto mi riguarda il prossimo acquisto non lo farò più da rivenditori Italiani e sicuramente non da acquariomania , ma mi rivolgerò esclusivamente all estero dove i prezzi sono più convenienti e le politiche sono se non meglio uguali alle nostre.

PS scusate il piccolo sfogo...

ip_ton 25-03-2014 12:43

Aggiornamento :
Ieri ho contattato direttamente la Maxspect per il problema dei led bruciati,dopo un brevissimo scambio di mail hanno chiesto all'importatore italiano di inviarmi un pad nuovo , è già in spedizione e dovrebbe arrivare domani.
Che dire ... per ora il problema non è ancora del tutto risolto ma credo che sono sulla strada giusta... per il venditore è meglio non aggiungere altro ... per la Maxspect direi ottima azienda capace di capire le esigenze dei suoi clienti.

pablito14 25-03-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviata da ip_ton (Messaggio 1062370484)
Aggiornamento :
Ieri ho contattato direttamente la Maxspect per il problema dei led bruciati,dopo un brevissimo scambio di mail hanno chiesto all'importatore italiano di inviarmi un pad nuovo , è già in spedizione e dovrebbe arrivare domani.
Che dire ... per ora il problema non è ancora del tutto risolto ma credo che sono sulla strada giusta... per il venditore è meglio non aggiungere altro ... per la Maxspect direi ottima azienda capace di capire le esigenze dei suoi clienti.

Beh direi che la maxspect merita 10! purtroppo, come in tutto capitano cose fallate, ma l'importante è che poi chi la produce riconosce subito il problema e fa di tutto per risolverlo (come ha fatto).

poi vabbè sul venditore lasciamo perdere... perchè se era uno capace e non voleva perdere il cliente, mediava direttamente lui con l'azienda e risolveva il problema!

ip_ton 27-03-2014 09:36

Conclusione:
Ieri è arrivato il pad led nuovo, sostituirlo è davvero semplice quasi come cambiare le lenti... infatti basta svitare le 4 viti di ancoraggio le 2 viti che collegano i cavi + e - e il pad si solleva.

Dopo 5 minuti avevo la plafo perfettamente funzionante, credo di aver perso una euphyllia che è posizionata in un angolo della vasca proprio in direzione di uno dei 2 led bruciati ma potrei averla persa anche per altri motivi...

Consiglio quindi a tutti di scegliere Maxspect con serentià ... sono stati ultra veloci e molto flessibili... sicuramente non consiglio Acquariomania che a mio parere ha come unico obbiettivo quello di intascare i vostri soldi e non è ingrado di fornire alcun tipo di assistenza se non quella prevista dai minimi di legge.

tigertex 27-03-2014 10:10

Ciao,da possessore di Max,mi consola che nell'eventualita' di un guasto si possa risolvere TRAMITE LINEA DIRETTA...con MAXPECT.Felice che il tutto si sia risolto in brevissimo tempo.

andrewcs 30-03-2014 00:43

per tutti i possessori della maxspect razor

Quote:

Originariamente inviata da ip_ton (Messaggio 1062372463)
Conclusione:

Ieri è arrivato il pad led nuovo, sostituirlo è davvero semplice quasi come cambiare le lenti... infatti basta svitare le 4 viti di ancoraggio le 2 viti che collegano i cavi + e - e il pad si solleva.

Dopo 5 minuti avevo la plafo perfettamente funzionante, credo di aver perso una euphyllia che è posizionata in un angolo della vasca proprio in direzione di uno dei 2 led bruciati ma potrei averla persa anche per altri motivi...

Consiglio quindi a tutti di scegliere Maxspect con serentià ... sono stati ultra veloci e molto flessibili... sicuramente non consiglio Acquariomania che a mio parere ha come unico obbiettivo quello di intascare i vostri soldi e non è ingrado di fornire alcun tipo di assistenza se non quella prevista dai minimi di legge.

Ciao, ho acquistato anche io la maxpect..se nn mi sbaglio è un azienda americana, sei entrato in contatto con loro in che modo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ip_ton 30-03-2014 10:10

Ciao , non ho un contatto dedicato ho scritto semplicemente all indirizzò mail che trovi sul loro sito.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sammaster 18-05-2014 21:19

Ciao ragazzi, anche io sono diventato un possessore della maxspect razor, per la precisione ho la 160w 16k su una vasca 92x52x52 con le nuove lenti a 120 gradi.
Sono ancora in maturazione ma son partito a fotoperiodo pieno da subito, alleverò solo molli e lps secondo voi un fotoperiodo impostato in questo modo può andare?
1 ore 9 00%
2 ore 10.30 60~80%
3 ore 11 80~100%
4 ore 18.30 60~80%
5 ore 20 00~01%
6 ore 24 00%
Il blu mi piace molto quindi leggendo in giro ho letto che normalmente si tiene un 20% in più rispetto al bianco, mentre siccome l'acquario è di fianco al divano e solo con la luce lunare alla sera non mi permetteva di godermi il panorama, ho pensato di tenere un 1% di blu fino a quando più o meno me ne vado a letto.

michele gsxr 20-05-2014 02:12

Ragazzi ma il nuovo kit lenti da 120 gradi e pronto all'uso?oppure bisogna fare qualche modifica?ho visto il procedimento su come procedere ma sembra troppo facile se fosse cosi xd...chiedo perché ho letto in post precedenti che cambiando le lenti i led rimangono scoperti!e cosi o mi sbaglio?

jeff73 20-05-2014 07:02

il kit è pronto all'uso e i led non rimangono scoperti, c'è un vetro di protezione :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.