![]() |
il discus a una colorazione a macchie tra nere ,celeste,blu scuro e bianco significa qualcosa?
guarda solo l'immagine di copertina:http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2613 |
dipende dall'acqua che i pesci trovano in natura e a cui sono adatti, il discus vive in acqua tenera, scura e acida mentre i guppy &co vivono in acque più dure, a volte anche in pozze alluvionali.
quindi si sono adattati a vivere in acque calcaree anche al limite leggermente salmastre. per questo l'acqua di osmosi per loro non va, lì indebolisce e li rende vulnerabili. ora, i tuoi sicuramente non stanno bene così come sono ma sottoporli ad un cambiamento troppo brusco sarebbe peggio. inizia a fare un cambio con acqua del rubinetto poi vediamo come fare Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
dopo aver visto il prezzo ho cambiato idea credo che prendero' il Tetra WaterTest Set invece che il Tetra WaterTest Set Plus e in piu' prendo i test per o2 e no3 ok? poi se succede qualcosa e quindi dobbiamo comprare altri test li compriamo
|
quello per l'ossigeno non ti serve...
Leggi le guide, le tue domande sull'acqua di rete e osmosi e sui valori mi paiono frutto di una lettura superficiale o non lettura... |
ho fatto un cambio con acqua di rubinetto di 1 litro circa ho avuto paura comunque era trattata con l'attivatore biologico/batterico e basta perche' non ho biocondizionatori pero' ne ho messo abbastanza
------------------------------------------------------------------------ ma dove sono le guide? sono gli articoli ? non voglio una sezione con scritto guide pero' voglio capire ------------------------------------------------------------------------ Quote:
non devo vedere quant'e' l'ossigeno e se poi vedo che manca gli metto la pastiglia d'ossigeno? #24 #24 |
se boccheggiano manca, non c'è bisogno di misurare; se fai le cose per bene non ci sono problemi di ossigeno :)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
metti un areatore, no la pastiglia di ossigeno! anche nella mia firma ci sono i link alle guide, e ai miei articoli! leggili!
|
l'aereatore c'e' a prescindere ma poi se manca ci metto la pastiglia
|
se c'è l'areatore non può mancare ossigeno, saranno i nitriti alti...
|
il discus e' morto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |