![]() |
Ciao
@rita87
,
nel vecchio acquario ero veramente invaso ed ho risolto con un chelmon. Non è però un pesce che mi sento di consigliare a cuor leggero, anche perchè una volta finite le aiptasie (e con loro anche gli spirografi spontanei che nascono in vasca, ne va ghiotto) rischia di deperire e morire. Io sono stato fortunato, il mio si era adattato a mangiare artemia viva e liofilizzata ed è stato con me fino a quando non ho smontato. Se la tua vasca lo permette e non hai altre soluzioni, potresti provare #70 |
Quote:
Già provato. Mai mangiate e morto di fame |
Quote:
dai rita non ti abbattere che una soluzione si trova..magari tovi qualcuno che ha i wurde che le mangia di sicuro e provi a farteli spedire.. |
io fossi sicuro di farlo arrivare vivo te lo spedirei volentieri ma temo non sopravviverebbe
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono anni che ne cerco uno che viva almeno un annetto, ma garanzie zero |
nono parlavo di lysmata boggesi
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
anche con i boggesi e' un terno al lotto... non e detto
|
vero, non sono una certezza ma i tomentosus sono ancora meno sicuri (il chelmon io lo lascerei stare per le sue difficoltà di allevamento ).
Il tomentosus sbagliato poi può fare davvero molto danno al dsb, molto più di qualche gamberetto. Anche se nessun animale da la certezza del risultato qualche parte bisogna pur partire per fare fuori le aiptasie no? Secondo me i boggesi potrebbero aiutare senza avere grosse controindicazioni Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ciao Rita, mi sembra molto strano che l'aiptasia x non funzioni.. Sicura di usarlo nel modo giusto? Anche a me le prime volte che lo usavo non morivano, ma poi ho capito che accendevo le pompe troppo presto..
Ora spengo tutte le pompe(anche la risalita) e lo doso su tutte le aiptasie che vedo cercando di buttarglielo sopra la bocca senza farle chiudere. Poi me ne vado via e torno due/tre ore dopo ad accendere le pompe. E cosi ne stermino circa il 90%, quelle che ricrescono una settimana dopo ripeto il procedimento. Io faccio cosi circa due volte l'anno e riesco a tenerle sotto controllo. Però se ora hai lo skimmer rotto aggiustalo prima di usare questo prodotto imho Gianluca Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |