![]() |
In prima pagina metterei che "è necessario integrare stronzio se non si dispone di reattore di calcio" perchè come spiegato i materiali sciolti nel reattore (meglio la corallina) già contengono la percentuale necessaria di stronzio che viene disciolta.
Toglierei francamente che la zeolite non va d'accordo coi led..... L'abbassamento di kh che tanta luce prodotta a qualsiasi illuminazione e la zeolite producono può essere un effetto collaterale facilmente bilanciabile con le integrazioni, bisogna solo tenerne conto che di kh se ne consumerà parecchio e agire di conseguenza. Di effetti la zeolite ne da solo di positivi oltre questo, sempre che si consideri negativo l'assorbimento di kh, cosa che per me negativa non è...anzi.... |
io per adesso ritengo assolutamente secessario integrare stronzio e con il balling doso molto per integrare il kh, ho deciso di ridimensionare lo skimmer , volevo inserire la zeolite ma da quello che so non va molto d'accordo con il dsb e comunque con l'oligrafia che mi ritrovo forse non è il caso
|
io ad oggi non ho trovato necessario nessun reintegro con reattore di calcio in funzione .. aggiungendo l'elements che sono oligo in traccia e cambi regolari settimanali i colori sembrano essere più "lucenti" unica cosa che ho notato.. oltre al fatto che la copertura reale per acropore, c'è poco da fare, ma è al massimo sulla perpendicolare dell'ultima fila di led (senza lenti) .. il resto montipore (con crescita centrale) e lps....
|
Quote:
|
giusto ma io mi trovo bene con il balling potendo integrare solo alcune cose ed altre no. infatti mg praticamente quasi mai, calcio un po di piu, kh a tonnellate.
|
Quote:
Francè se monterai uno skimmer bilanciato e starai dietro in un modo o nell'altro ai consumi di kh, perchè non provare con la zeolite un giorno...#70 |
lo skimmer è in sostituzione , per adesso ho preso un tunze 9410 , per la zeolite ho paura che poi devo buttare un litro di soluzione in vasca ogni giorno per tirare su il kh
|
Quote:
|
sono contro il reattore per lo meno per adesso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |