AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ciliaris reef II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393047)

CILIARIS 21-11-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061944528)
che dire Paolo, le premesse sono ottime!!! :-)
Il layout mi piace molto!

E tu che ti preoccupavi per gli animali ...... stanno da Dio!!!!

grazie maurizio effettivamente in questo mese i colori sono migliorati un pò diciamo si sono schiariti ancora di più credo che ottenere colorazioni più chiare in un BB sia un pò più facile che in un DSB credo dipenda dal fatto che in un dsb gli animali trovino sempre qualcosa per alimentarsi lò notato anche sugli lps che attualmente sono a stecchetto e si vede, altra differenza che ho notato è che mentre nelle vasche con il dsb se non alimentavo gli sps si scuriscono mentre nella vasca BB si schiariscono è sinceramente e una cosa che non riesco a spiegarmi#24#24#24 è pensare che prendevo in giro zucchen quando mi diceva se non alimenti gli animali si schiariscono però in un dsb questo non mi è mai successo#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061945064)
dodarocs in mp è molto disponibile

#70#70#70#70#70#70#70#36##36##36#

Bach 21-11-2012 13:09

Paolo, se i colori migliorano aumentando la nutrizione, io penserei a qualche carenza di minerali che magari gli arrivano solo col cibo in quanto carenti nella vasca... :-)

geometra 21-11-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061945083)
Quote:

grazie maurizio effettivamente in questo mese i colori sono migliorati un pò diciamo si sono schiariti ancora di più credo che ottenere colorazioni più chiare in un BB sia un pò più facile che in un DSB credo dipenda dal fatto che in un dsb gli animali trovino sempre qualcosa per alimentarsi lò notato anche sugli lps che attualmente sono a stecchetto e si vede, altra differenza che ho notato è che mentre nelle vasche con il dsb se non alimentavo gli sps si scuriscono mentre nella vasca BB si schiariscono è sinceramente e una cosa che non riesco a spiegarmi#24#24#24 è pensare che prendevo in giro zucchen quando mi diceva se non alimenti gli animali si schiariscono però in un dsb questo non mi è mai successo#36##36##36#
Quote:

Nella vecchia vasca a berlinese a me gli animali scurivano quando avevano fame ;-)
Secondo me la questione è un pò più complicata e non dipende da BB o DSB.
Sicuramente con il BB è più facile far schiarire gli animali, avendo provato entrambi gli allestimenti con la stessa tecnica sono giunto alla tua stessa conclusione

CILIARIS 21-11-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061945107)
Paolo, se i colori migliorano aumentando la nutrizione, io penserei a qualche carenza di minerali che magari gli arrivano solo col cibo in quanto carenti nella vasca... :-)

può essere, ora voglio vedere come si comporta la vasca senza zeolite questa volta non la voglio utilizzare#36##36##36#

claudiomarze 21-11-2012 17:21

Quote:

:-D 'stardo

dodarocs 21-11-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061945083)
Quote:

Quote:

si si molto disponibile, con bonifico anticipato..ahahahah
Paolo se vuoi l'invito ufficiale per venire te lo faccio quà.
La quantità di rocce non c'è il problema è sistemarle per bene.

CILIARIS 21-11-2012 21:12

franco se dici sul serio ci organizziamo un sabato con gli amici e si viene giù a fare questa rocciata così passiamo una giornata da te#36##36##36#

CILIARIS 22-11-2012 20:41

tra ieri ed oggi ho inserito altri sps ormai ne mancano pochi ed entro domenica devo trasferire tutto in modo da poter spegnere una vasca per adesso stò rinviando l"inserimento di tutti gli lps, ho fatto 2 foto al volo giusto per farvi vedere la disposizione degli animali molti dei quali li morta...i loro sono veramente grossi quasi quasi ha ragione il maestro nel dire che non entrano:-D:-D:-D:-D mauriziooooooo preparati che ho giusto giusto un posticino per quell" animale:-D:-D:-D:-D

http://s7.postimage.org/s6rmqi653/IMG_4422_1.jpg

http://s14.postimage.org/9krt6o8vh/IMG_4420_1.jpg

http://s10.postimage.org/rqdb6uzyt/IMG_4421_1.jpg

pepot 22-11-2012 20:58

che meraviglia

massili 22-11-2012 21:04

strepitoso!!!
perchè prima gli sps..?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.