AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ripopoliamo insieme il mio 90 litri? :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387966)

STE' 05-12-2012 17:52

Ragazzi mi viene una paura:
Il maschio della coppia di ram sembra accusare i primissimi sintomi di flaggellati.
Nonostante sia molto attivo infatti, non mangia quasi affatto (arriva a qualche mm dal cibo ma non lo mangia) e raramente lo vedo scattare o strofinarsi.
Il fatto che lo faccia molto poco mi deve fare pensare che è agli inizi?

Ale87tv 05-12-2012 18:40

mmmmmmmm può essere... che sia il caso di fare una cura preventiva?

STE' 05-12-2012 18:50

Era proprio la mia idea!
Pensavo di visionarlo ancora un giorno e se domani non mangia neppure, iniziare con la cura.
Perchè che motivo avrebbe di non mangiare e ogni tanto scattare e strofinarsi? Anche se lo fa poco magari è perchè ancora non è a uno stadio avanzato, anche perchè non si isola minimamente !
Dovrei fare qualcosa di leggero e preventivo, cosa mi consigli? Il solito Flagyl va bene?

Ale87tv 05-12-2012 19:10

apri un post in ciclidi nani, c'è una sezione apposita per i ram, o in prontosoccorso ciclidi

STE' 05-12-2012 19:21

Ok più tardi la apro che sono a mare con la fisica! #06
A dopo!

alexander89 05-12-2012 19:32

Devi stimolarlo di urgenza con cibo vivo..... i ramirezi sono molto lunatici.....il mio maschio a che è tutto bello in forma e mangia come un lupo....a che tutto ad un tratto non mangia piu..... allora entro in gioco con l'artemia viva......hanno bisogno di una dieta molto molto varia....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

STE' 05-12-2012 19:43

Ma dico io, non potevo essere un appassionato di guppy??? ahah :-D
Vediamo dove cavolo posso trovare questa artemia viva, intanto per oggi resta a digiuno e domani li sfamo con quella congelata che ho già in casa.
In ogni caso aprirò la discussione nella sez. per le malattie giusto per farmi un'idea ed eventualmente essere pronto per un repentino peggioramento della situazione!

STE' 05-12-2012 20:11

Ma tu a Palermo le trovi con facilità le cose che ti occorrono per l'acquario?
Io sono di Milazzo (non so se la conosci) e negozi seri non ce n'è! Qualcuno più fornito qualcuno meno, ma in ogni caso per un negozio di acquari devo spostarmi a Messina!
(lo so che non c'entra è tanto per curiosità!)

alexander89 05-12-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da STE'1061972000
Ma tu a Palermo le trovi con facilità le cose che ti occorrono per l'acquario?
Io sono di Milazzo (non so se la conosci) e negozi seri non ce n'è! Qualcuno più fornito qualcuno meno, ma in ogni caso per un negozio di acquari devo spostarmi a Messina!
(lo so che non c'entra è tanto per curiosità!)

Io dopo 1 anno e mezzo finalmente trovo tutto....ma xke ho cercato ovunque....e chiedevo sempre....

Cmq a messina ci sta mio cognato (lavora in banca) ed è appassionato pure lui....mi posso fare dire tutti i negozi che conosce cosi te li consiglio....tra l'altro lui conosce un biologo molto preparato che puo procurarti di tutto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

STE' 05-12-2012 23:16

Mi faresti un grossissimo favore :-))
Il negozio di Messina dove vado io (Mondo sommerso) lo trovo molto fornito e le persone che ci lavorano sembrano per bene e anche esperte, solo che non hanno il cibo vivo.. #24
Domani mi faccio un giro di telefonate per vedere se ce lo ha qui uno a Milazzo al quale non ho mai chiesto e poi a un altro a Messina.. ma se mi fai avere qualche nome in più di certo non mi farà male :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.