![]() |
Che spettacolo!
La mia saulosi quando l'ho strippata la prima volta diciamo che non è stata molto materna :D |
Buongiorno ragazzi,
dopo un bel po' di tempo sono riuscito a misurare i valori della vasca e sono i seguenti : Ph: 8 Kh: 10 Gh: 18 No2: 0.3ml No3: 50ml (25ml alla fonte) faccio presente che il giorno prima di misurare i valori avevo cambiato 60lt di acqua trattata con biocondizionatore e dopo aver misurato ho cambiato altri 100 lt. In totale ci sono 9 pinnuti Cambio ancora acqua ?? Cosa mi consigliate ? Grazie a tutti |
Dopo tutto questo tempo i nitriti dovrebbero essere a zero... Quali test hai usato?
I nitrati sono effettivamente altini, ma se hai già fatto un sostanzioso cambio saranno sicuramente scesi. Hai provat o a mettere qualche pianta tipo ceratphyllum o vallisneria? |
IL problema è che li ho misurati dopo aver cambiato gli altri 100 litri.
ho usato i test a reagente per il momento nessuna pianta ma credo di doverne mettere qualcuna.. questo valore puo anche interessare la riproduzione dei pesci ? Perchè da molto tempo che non vedo nessuna femmina incubare.. |
Di quale marca?
Potrebbero anche essere i nitrati, ma è possibile che sia la temperatura (a proposito, a quanto li tieni?) o semplicemente si tratt di una pausa. Mi ricordi la popolazione? |
Ciao,
i test sono della sera e la temperatura è sui 25 gradi. la popolazione è trio di gialloni e trio di cyno cobue |
Non conosco i test sera. Nel test dei nitriti c'è lo 0?
25 gradi vanno benissimo.. I nitrati dovrebbero stare sotto i 35 mg/l. |
Per essere sicuro, fai una contro-prova con un altro test.....anche a me talvolta il test sera dei nitrati dava valori "strani".
Poi oh magari salta fuori che effettivamente hai nitrati alti alla fonte (non è da escludere, il limite di legge per l'acqua potabile è di 40) |
Si alla fonte sono 25ml
|
Ragazzi buongiorno,
è da un po' di tempo che i pinnuti non si riproducono piu.. vi spiego meglio Dopo un po' di mesi dall'introduzione le femmine erano quasi sempre con la bocca piena e un paio di volte sono anche riuscito a salvare la prole. Ma da circa 1 anno o poco meno, non vedo nemmeno più le parate di corteggiamento.. I valori sono perfetti.. e l'allestimento è sempre uguale.. non so piu cosa pensare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |