![]() |
MMM domani ritorno in campagna, vedo se posso recuperare qualche foglia di ontano.. .Dici che posso metterla? Mi sono informato abbastanza sulle sue proprietà benefiche ... e mi piace il fatto che colora l'acqua
|
beh dell'ontano si usano le pignette,più che le foglie :-)
|
Giusto ho fatto confusione con la catappa e con il castagno >.< XD
|
Ampullaria morta :'( ... Era a galla con il cortpo fuori dal guscio, e la portaspada mordicchiava il corpo della povera lumachina :(
------------------------------------------------------------------------ l'acqua ora ha l'odore della lumachina ... Devo fare un cambio? |
si fai un bel cambio del 30%
|
Ok grazie... Mi levi un dubbio, ho paura di aver fatto un disastro.. Ho dato da mangiare ai pesci oggi, e per farli mangiare con calma gli ho spento la pompa, solo che sono uscito dopo e l'ho lasciata ferma..Dici che la flora batterica possa essersi danneggiata? Però i cannolicchi e la lana sono stati sempre in acqua..
|
se si tratta di poco tempo non è un danno grave.... misura nitrati e nitriti e se c'è qualcosa che ti insospettisce fai cambi ravvicinati di pochi litri...
cmq una norma da tenere sempre presente... tutte le volte che intervieni e stacchi qualcosa in vasca prima ricontrolla che sia tutto ripartito correttamente fallo d'abitudine per evitare questi incidenti... |
No2 e no3 nella norma.. Comunque dopo lo faccio un cambio .. Grazie
|
Spero non sia successo nulla di grave :-( .. Come cacchio ho fatto a scordarmi la pompa staccata #07 .. beh di comportamenti strani che hanno i pesci non ne noto..Anche se con i pecilidi è difficile capire se boccheggiano o meno, visto che stanno spesso in superficie a mangiare tutto quello che si posa lì.. Però anche se boccheggiano, credo che sia normale visto che per più di un'ora non c'è stato scambio gassoso,siccome la pompa era l'unica cosa che smuoveva la superficie , e in questo periodo caldo credo sia fondamentale..Credo che non mi concederò mai altri errori così gravi.. spero
|
tranquillo dai siamo umani sono cose che succedono.... tienili un pò sotto controllo ma di sicuro non sarà successo nulla di grave....
i cannolicchi sono rimasti bagnati quello è l'importante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |