AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il " fai da te" fa bene all'acquariofilia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352878)

dhave 16-02-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061468346)
approposito stò facendo anch'io una plafo led e vi assicuro che con quello che sto spendendo l'avrei presa sul mercatino bella nuova e rivendibile, per cui torniamo a bomba.....quando le mani prudono la ragione non comanda.
ciao

eheheheh, vero.

Geppy 16-02-2012 09:52

Quote:

il fai da te nasce con la spinta di risparmiare

Per me no. Io sono stato e sono ancora un "faidateista" :-) ma non comincio mai a fare una cosa con l'intento di risparmiare.
Per me è un hobby come la subacquea o la moto.
C'è il piacere di "entrare dentro le cose", la gratificazione di poter dire "l'ho fatto io", il piacere di "creare" un oggetto.
Poi se risparmio ben venga, ma non è una motivazione.

Aggiungo che sono anche un appassionato "collezionista" di attrezzature e provo piacere ogni volta che acquisto un utensile nuovo, sia un attrezzo o una macchina....

Una delle cose che mi piace di più è la lavorazione del legno (ho costruito mobili, panche, tavoli, cucine intere) ed avevo raggiunto anche un ottimo livello qualitativo (inteso come design e finiture) ma purtroppo ora non ho più il tempo di dedicarmici.

Il "fai da te" fa bene all'acquariofilia?
Non lo so. Certo non fa danno.

Il discorso dei cantinari è un'altra storia.....

dhave 16-02-2012 10:32

Mha... l'intento non è risparmiare in senso stretto: è trovare il modo di potersi permette qualcosa altrimenti proibitivo.

Il misero fallimento nel raggiungere l'obbiettico "costo ridotto" è compensato dalla crescita spirituale interiore, per cui è il viaggio che conta e non la meta. Almeno così si dice :-D

Ciccio66 16-02-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061468519)
Quote:

Per me no. Io sono stato e sono ancora un "faidateista" :-) ma non comincio mai a fare una cosa con l'intento di risparmiare.
C'è il piacere di "entrare dentro le cose", la gratificazione di poter dire "l'ho fatto io", il piacere di "creare" un oggetto.

Aggiungo che sono anche un appassionato "collezionista" di attrezzature e provo piacere ogni volta che acquisto un utensile nuovo, sia un attrezzo o una macchina....

Una delle cose che mi piace di più è la lavorazione del legno (ho costruito mobili, panche, tavoli, cucine intere) ed avevo raggiunto anche un ottimo livello qualitativo (inteso come design e finiture) ma purtroppo ora non ho più il tempo di dedicarmici.

Parole sante....

Oltre alla lavorazione del legno eseguo anche quelle in ferro....

Sei un grande mastro Geppetto.....

Poche parole ma hai dato luce a tutti....#e39

Geppy 16-02-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061468594)
Il misero fallimento nel raggiungere l'obbiettico "costo ridotto" è compensato dalla crescita spirituale interiore, per cui è il viaggio che conta e non la meta. :-D

grande! :-D:-D:-D

GIMMI 16-02-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061468519)
Quote:

Sono sempre convinto che la spinta è risparmiare ma dire che è l'iunica cosa sicuramente no, se io avessi tanti ma tanti soldi da potermi permettere uno che viene a casa e manutiene il mio stupendo acquario pieno zeppo di magnifici coralli la passione durerebbe due giorni, il fatto, invece, di poter giocare con i vari aggeggi mantiene vivo l'interese che evidentemente non è solo per gli aminali in vasca, come te Geppy ho diversi attrezzi ed anch'io quando vado in ferramenta mi perdo tra atrezzi e viti strane..... con i negozi di elettronica, intesa come componentistica ecc., è la stessa cosa, con quelli del legno.. non ti dico quando sono andato qui a Roma da Sapig che è un grosso fornitore di materie plastiche, l'apoteosi, anche se non volevo fare nulla delle idee me le sono fatte venire per giocare con tutti quei tubi che aveva ......
ciao
Max

GROSTIK 16-02-2012 11:18

io quando vado nei negozi di fai da te (brico ,leroy merlin, obi ecc ...) sto 3 ore a guardare cose che non mi servono per vedere che mi posso inventare .. per la felicità di mia moglie #rotfl#

JeFFo 16-02-2012 11:21

stessa identica cosa di grostik :-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ciccio66 16-02-2012 11:28

Wow quante manine si usano con il fai da te.....
Vedo che non sono il solo a star con le mani in tasca.... Le mogli si lamentano....ma pazienza almeno stiamo in garage o in cantina o chi possiede un laboratorio e non andiamo in cerca di altre topastre....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Geppy 16-02-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061468756)
stiamo in garage o in cantina e non andiamo in cerca di altre topastre....

MI RICREDO!!!

Il "fai da te" fa malissimo!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.