AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NanoBirk (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349915)

erisen 28-05-2012 07:02

purtroppo devo dar ragione a Benny, mi sembra un colore impossibile per le sinularie.

in passato ne ero stato tentato anch'io, ma per paura mi ci sono trattenuto e ho evitato l'acquisto

puoi dirmi in mp dove l'hai presa?

Birk 28-05-2012 12:23

ciao A tutti,
mi sono documentato molto e diciamo che la verità non l'ho trovata,
insomma ho trovato discussioni ( quasi tutte del 2005/2006 ) dove si parla di coralli colorati artificialmente ma non ho trovato nulla di 'ufficiale', non ho trovato nessuna discussione dove effettivamente il corallo ha perso il colore o è morto.
se trovate documentazioni valide rispondete qui, io ora continuerò a informarmi e sceglierò se tenerla e provare a sfatare un mito o riconsegnarla.

aleslai 28-05-2012 12:52

Birk ci farai da cavia, in effetti si era gia' parlato di molli colorati artificialmente, e alcune persone che li avevano comprati poi non ci hanno piu' fatto sapere nulla. Spero che tu ci aggiornerai. Comunque penso che nel tuo nano spicca che e' una bellezza. ;-)

Birk 28-05-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061672314)
Birk ci farai da cavia, in effetti si era gia' parlato di molli colorati artificialmente, e alcune persone che li avevano comprati poi non ci hanno piu' fatto sapere nulla. Spero che tu ci aggiornerai. Comunque penso che nel tuo nano spicca che e' una bellezza. ;-)

Si bella è bella , vedremo.
Aggiorneró sicuramente

Sent from my iPhone using Tapatalk

vallorano 28-05-2012 14:10

Molto bella...se non trovi nulla prova ad aprire una discussione su reef cafè magari avendo più visibilità ti potranno aiutare :)

mazmo 28-05-2012 17:41

Ma materialmente come fanno a colorare un corallo?

Benny 28-05-2012 18:04

una foto da vicino

è colorata con coloranti alimentari

altrimenti potrebbe essere un alcionario di profondità

fai una foto te lo dico

i coralli colorati sono molto frequenti purtroppo

destinati a sciogliersi in breve tempo

mi spiace

DiBa 28-05-2012 19:32

gloria maris mi ricordo che porto' a livorno l'altr'anno una silunaria dai colori pazzeschi...esistono...pero' serve molta molta luce e una conduzione quasi da sps....sembra assurdo ma anche per i molli di quei calibri servono tali requisisti...sentite lui casomai...

cmq sia rosa cosi' e' davvero unico...informati come si colorano semmai cosi' ogni tanto lo dipingi XD lo lessi pure io tempo fa che lo fanno

garth11 28-05-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061672961)

cmq sia rosa cosi' e' davvero unico...informati come si colorano semmai cosi' ogni tanto lo dipingi XD lo lessi pure io tempo fa che lo fanno

Ho letto delle anemoni fritte ma dei molli lessati mi suona nuovo... Stasera provo con un sarco

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mario89xxl 28-05-2012 19:44

Guardate oggi cosa ho trovato in un negozio Clicca per vedere il video su YouTube Video

Secondo voi son veri i colori?

Scusate per la scarsa qualità del video ma ero in modalità furtiva :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.